Allenamento Pettorali Muscoli Petto

Allenamento Pettorali Muscoli Petto

Poter sfoggiare un bel fisico è certamente un piacere, anche per chi l’osserva, e un vanto. Sebbene i Pettorali siano maggiormente oggetto di attenzione nella loro tonicità da parte degli uomini, anche in una donna una buona muscolatura tonica, nell’ambito dell’armonia complessiva del corpo, è sicuramente attraente. Molte donne perseguono lo sviluppo dei Muscoli del Petto che donano un aspetto molto più piacevole al corpo. Abbiamo parlato di piacere ma non è da sottovalutare l’aspetto positivo per il funzionamento dell’organismo di muscoli ben sviluppati. Oggi ci occupiamo di Allenamento Pettorali Muscoli Petto.

Allenamento Pettorali

Allenare i Pettorali significa semplicemente eseguire degli esercizi che mettono sotto sforzo precisamente tali muscoli, con o senza attrezzi che possono aiutare nell’attività.

Il principale muscolo pettorale è il Gran Pettorale, un muscolo a quattro punti di attacco al corpo con molte diverse funzioni. Il Gran Pettorale è quel muscolo che dona l’aspetto particolarmente tonico e piacevole al petto ma non è l’unico.

Il Gran Pattorale consente il movimento e la forza delle braccia rispetto al corpo e partecipa anche alla funzione della respirazione.

Allenamento Pettorali a Casa

La domanda che si presenta legittimamente è relativa alla necessità di utilizzo di particolari attrezzature per l’allenamento pettorali. In altre parole, è necessario andare in palestra per fare questo tipo di allenamento?

La risposta è no, si può fare anche l’Allenamento Pettorali a Casa, sia a corpo libero sia con l’ausilio di semplici attrezzi che non sono prerogativa assoluta delle palestre.

Semplici manubri o una panca sono più che sufficienti per fare l’allenamento Pettorali e questi possono facilmente trovare posto in qualsiasi casa.

Allenamento Pettorali Muscoli Petto

Allenamento Pettorali Alti

I Pettorali Alti sono costituiti essenzialmente dal Gran Pettorale. Uno degli esercizi più efficaci è quello eseguito con i manubri che, volendo, possono essere anche sostituiti a casa con semplici bottiglie d’acqua piene, ovviamente.

Alzare tali pesi davanti a se e lateralmente, a braccio teso in entrambi i casi, è ottimo per sollecitare il Gran Pettorale. Puoi eseguire questo Allenamento anche sulla panca.

Presta attenzione a tenere unite le scapole e non alzare la spalla, cosa che scaricherebbe il lavoro su altri muscoli diminuendo l’efficacia dell’esercizio.

Allenamento Pettorali Bassi

Spesso nell’Allenamento Pettorali si trascura quello per i Pettorali Bassi. E’ importante, invece, tonificare anche questi gruppi muscolari. Ottimi per l’Allenamento Pettorali Bassi gli esercizi alle paralelle ma certo non le hai a casa.

L’esercizio migliore per l’Allenamento Pettorali Bassi è rappresentato dalle classiche flessioni sulle braccia fatte in modo intensivo. Questo lo puoi fare tranquillamente a casa tua o dove ti trovi senza bisogno di nulla.

Esercizi Pettorali a Casa

Da quanto abbiamo esposto, è chiaro che se desideri sviluppare i Muscoli Petto, non hai la necessità di andare in palestra anche se qui trovi macchine e attrezzature che aiutano a fare Allenamento specifico ed efficace.

Anche a casa puoi avere qualche attrezzo efficace. Abbiamo accennato alla panca ma puoi acquistare anche Online un vogatore che consente di Allenare i Pettorali e insieme anche gli addominali.

Se non vuoi acquistare nulla, semplici piegamenti sulle braccia ed esercizi con pesi, come suggerito anche solo con bottiglie d’acqua, ti consente di tonificare adeguatamente i Muscoli Pettorali e ottenere un fisico tonico e piacevole.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.