Antoine Griezmann: Biografia, Successi e Vita Privata

antoine-griezmann-biografia-successi-e-vita-privata

Antoine Griezmann: Biografia, Successi e Vita Privata – Classe ’91, nato a Macon, Griezmann è un attaccante o centrocampista dell’Atletico Madrid.

Nato da genitori provenienti dall’Alsazia, inizia la sua carriera calcistica fin dalla tenera età, entrando a far parte dell’Union du Football Macon, squadra di calcio della città in cui è nato. E’ proprio questo il periodo in cui si dedica ai diversi provini nelle varie società calcistiche francesi, ottenendo un posto nelle giovanili dei club.

All’età di 14 anni e più precisamente nel 2005, Griezmann gioca, in prova, una partita amichevole contro le giovanili del PSG, durante la quale viene osservato dalla Real Sociedad che gli offre un ulteriore periodo di prova nella squadra basca. Dunque, il forte attaccante parte per Bayonne, in Francia, dove oltre a dedicarsi al calcio, frequenta la scuola per studiare. In occasione del precampionato 2009-2010 esordisce in prima squadra.

Verso la fine del 2009 mette in rete il suo primo goal. Durante i primi mesi del 2010, invece, firma il suo primo contratto da calciatore professionista per un periodo quinquennale. Infatti, fino al 2015 gioca nella squadra di calcio francese per 30 milioni di euro. Nella stagione di calcio 2010-2011 segna il suo primo goal nella Liga contro il Deportivo. Nella Liga contro lo Sporting Gijon, invece, riesce a segnare una doppietta, finendo la sua stagione calcistica con 37 presenze e 7 goal nel campionato.

griezmann-competizioni-sportive

Il 2012 è un anno favorevole per l’attaccante: entra in campo per la 100 esima volta e gioca con la maglia della Real Sociedad nella Liga. Quanto alla stagione 2012-2013 invece, segna 10 goal e registra 34 presenze. Durante tutto il 2012 riesce a segnare moltissime reti, tanto che la squadra basca riesce a qualificarsi ai preliminari di Champions League.

Nel 2014 raggiunge 200 presenze nelle gare ufficiali, indossando la maglia della Real Sociedad. Nel mese di luglio 2014, inoltre, viene acquistato dall’Atletico Madrid. Qui riesce a conquistare la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. Ad inizio novembre 2014 arriva la prima marcatura in Liga. A dicembre, invece, si aggiudica tre reti. Nel 2016 raggiunge 100 presenze con i colchoneros, tuttavia, perde ai tiri di rigore in occasione della Champion League 2015-2016.

In seguito, a Valencia vince il titolo di giocatore Cinque Stelle. Verso la fine del 2017, inoltre, riesce a segnare il primo goal nelle gare europee nel nuovo stadio. Ad inizio 2018, invece, gli viene riconosciuto il titolo di primo calciatore francese a segnare quattro reti nella stessa partita in Liga. L’Atletico Madrid vince contro il Marsiglia, grazie a una sua doppietta.

Vita Privata Antoine Griezmann

Moglie

Erika Choperena, moglie del forte attaccante francese, Antoine Griezmann, non ama svelare molto della sua vita privata. Infatti, dall’anno in cui si è conosciuta, fidanzata e poi sposata con il calciatore, nulla traspare della sua vita, tranne qualche frammento tramite i social network su cui è iscritta. Addirittura nei momenti di maggiore interesse di suo marito, come per esempio l’andata della Europa League che ha giocato contro l’Arsenal, è riuscita di restare nascosta e senza farsi notare.

Riguardo al suo comportamento così discreto, inoltre, il giocatore francese ha affermato che sua moglie Eika, è riuscita a renderlo migliore sia dentro che fuori dal campo di calcio. Erika Choperena, moglie di Griezmann, dunque, ha un anno in meno di suo marito, quindi 26, ed è nata a Vera de Bidasoa. Vanta di un diploma in pedagogia e il suo sogno nel cassetto è diventare una psicologa infantile.

I due si sono conosciuti nel 2009, durante gli studi universitari. Tuttavia, non ha ceduto immediatamente ai corteggiamenti del suo attuale marito, ma soltanto qualche anno dopo ha accettato il suo corteggiamento, fidanzandosi così nel 2011. Dopo soli 5 anni, e quindi nel 2016, è nata la loro primogenita, Mia, che è stata il buon motivo per convolare a nozze. I due, infatti, si sono sposati il 15 giugno 2017.

Figlia

Nata dopo qualche anno dal loro fidanzamento ufficiale, Mia, la figlia dell’attaccante francese, attualmente ha due anni, e sebbene suo padre sia molto impegnato sia fuori che dentro al campo, riesce comunque ad avere tutto il suo affetto. Di fatti, proprio secondo quanto rivelato da uno degli attaccanti più forti, le attenzioni per la sua piccola Mia sono davvero molte e non mancano nemmeno al momento della nanna. Infatti, proprio per permetterle sogni tranquilli, suo padre le canta “Olè Olè Cholo“.

griezmann-figlia

Il calciatore sostiene anche, che dal momento in cui è diventato padre, moltissime cose nella sua vita sono cambiate. Infatti, sostiene di avere un’altra grandissima passione: i tattoo e a tal riguardo sostiene di averne fatto uno, più precisamente un angelo sulla mano, dedicato a sua figlia.

Spot Pubblicitario Gilette

Oltre ad essere molto attivo nel mondo del calcio, un padre perfetto e un marito che tutte le donne sognano, Griezmann è rinomato anche per quanto riguardano gli spot pubblicitari, in quanto pochi anni fa è stato il testimonial del nuovo spot di Gilette. Griezmann è stato scelto da Procter&Gamble, perché rispecchierebbe appieno i valori fondamentali del brand Gilette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.