Aumentare Massa Muscolare

Aumentare Massa Muscolare

Aumentare Massa Muscolare- Molte persone si guardano allo specchio e vedono riflessa un’immagine che non soddisfa: cuscinetti di grasso, tessuti rilassati, un aspetto che non ricalca affatto quello che si vorrebbe. Aumentare la Massa Muscolare è la via per avere un fisico certamente più tonico, sano, piacevole anche da vedere, perché no? Se un corpo muscoloso e tonico è piacevole, ricorda sempre che a molte donne non piacciono gli uomini troppo “palestrati”, cerca uno sviluppo armonico e soprattutto senza aiuti farmacologici.

Come aumentare la Massa Muscolare a Casa

Se non vuoi andare in palestra dove comunque avresti a disposizione attrezzi e macchine appositamente studiate per ottenere il massimo del risultato, puoi perseguire l’obiettivo di aumentare la massa muscolare anche a casa.

La prima cosa che occorre è forza di volontà e costanza, senza questo ti puoi scordare risultati apprezzabili. Per i principianti, anche gli esperti del settore consigliano l’esecuzione di esercizi a corpo libero prima di usare i pesi che sono lo strumento ideale per aumentare la Massa Muscolare.

Ideali sono gli esercizi di Squat ma anche le classiche flessioni allenano adeguatamente il corpo. In linea di principio sarebbe ideale allenare singoli gruppi muscolari per dare il tempo agli altri gruppi di recuperare.

Quanto esercizio fare

Per ottenere un aumento della massa muscolare occorre arrivare allo sfinimento dei muscoli. Non si può dare a priori un’indicazione precisa del numero di ripetizioni di un esercizio in quanto troppo soggettivo.

Le indicazioni che si potrebbero dare tengono conto della media delle persone ma il parametro da considerare più correttamente è ripetere l’esercizio fino a quando i muscoli ce la fanno.

Aumentare Massa Muscolare Senza Palestra

Dunque aumentare la Massa Muscolare senza  Palestra è possibile ma dopo aver allenato il corpo senza attrezzi, viene il momento in cui i pesi si rendono praticamente indispensabili.

Facile acquistare anche online manubri e pesi da usare a casa propria senza Palestra e nemmeno necessita tanto denaro. Molti credono di poter aumentare la Massa Muscolare con gli elettrostimolatori ma è una pia illusione. Un elettrostimolatore muscolare non potrà mai sostituire un allenamento ben fatto.

Consigliabile, invece, utilizzarli se esistono dei problemi, ad esempio articolari, che renderebbero difficile o anche controproducente un esercizio. Altrettanto utili possono esserlo nel riscaldamento muscolare, una fase di estrema importanza prima di eseguire gli esercizi.

Alimentazione Per Aumentare Massa Muscolare

Una sana alimentazione rientra in uno stile di vita corretto sempre, in ogni circostanza e ancora di più è importante se si vuole aumentare la Massa Muscolare. I muscoli funzionano e si sviluppano grazie alle proteine, quindi l’alimentazione deve provvedere a fornirne in quantità.

Puoi trovare le proteine in molti cibi, non è indispensabile cercarle negli integratori. La Bresaola è l’alimento principe nella ricerca dell’aumento della massa muscolare, un concentrato di proteine e pochi grassi. Vero che nella Bresaola si trovano anche dei nitriti ma allora non si dovrebbe mangiare più nulla.

Ottimo anche il tonno al naturale che fornisce 26 g di proteine ogni 100 g di tonno. Se vuoi obiettare che il tonno contiene mercurio più di pesci più piccoli, hai  ragione ma le quantità di mercurio diventano sensibili e potenzialmente dannose se tutti i giorni ti mangi un Kg di tonno e non è questo il caso.

Ricorda che sono importanti per aumentare la Massa Muscolare anche i sali minerali e le vitamine, quindi orienta la tua alimentazione anche verso frutta e verdura fresca e di stagione.

Integratori Per Aumentare Massa Muscolare

Sono molto di moda gli integratori e alcuni effettivamente possono essere utili per aumentare la Massa Muscolare, sempre affiancati alla giusta attività fisica, alimentazione e un corretto stile di vita.

Tra gli integratori più efficaci ti segnaliamo quelli a base di Creatina che favorisce la formazione muscolare e gli aminoacidi che potenziano i muscoli e consentono un maggiore allenamento.

Ultimamente di moda anche gli integratori che farebbero aumentare i livelli di Testosterone, l’ormone che,tra l’altro, promuove la crescita muscolare ma su questo esistono molti pareri discordanti.

Cerca, comunque, di assumere le sostanze che servono per aumentare la massa muscolare attraverso l’alimentazione, riduci al minimo l’uso degli integratori.

Hai trovato interessante questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.