Barrette Proteiche: Quali Sono le Migliori?

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Barrette Proteiche: Quali Sono le Migliori?- le Barrette Proteiche sono di fatto degli integratori alimentari e tra i più ricercati e venduti in questo settore. Il loro utilizzo trova applicazione sia in ambito sportivo per fornire all’organismo un maggiore apporto proteico, importante per il trofismo muscolare, sia nell’ambito di regimi alimentari tendenti alla perdita di peso, laddove diete severe provocano un impoverimento di proteine che devono essere integrate con queste barrette proteiche o in altro modo ma questi prodotti sono preferiti in quanto sono facilmente utilizzabili e si possono portare con se in qualsiasi circostanza.

Ricetta Barrette Proteiche Fai da Te

Le Barrette Proteiche si trovano praticamente ovunque, sia in negozi fisici e anche supermercati che online su una miriade di siti. Tra questi, ad esempio, anche su Amazon, uno dei siti di e-commerce più visitati e conosciuti. I costi non sono proibitivi ma comunque possono costituire un peso economico se l’utilizzo è costante.

Puoi risparmiare preparando da te le tue barrette proteiche; sul web troverai molte ricette per ottenere delle ottime e gustose barrette proteiche e noi vogliamo proportene una, giusto per dartene un’esempio.

La ricetta Fai da Te

Per 1 barretta proteica ti servono:

  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 misurino e mezzo di polvere proteica di gusto neutro oppure cacao o vaniglia
  • 1 cucchiaio di semi di lino
  • polvere di cacao q.b. per la ricopertura

Esecuzione: in una ciotola mescolare accuratamente tutti gli ingredienti indicati, tranne la polvere di cacao. Prendere un pezzo di stagnola e passarlo con un leggerisiimo velo di olio per evitare che si attacchi all’impasto. Posizionare il composto sulla stagnola e dare una forma allungata e tendenzialmente rettangolare.

Avvolgere il tutto, perfezionare la forma e lasciare riposare per alcuni minuti, poi scartarla e spolverarla con la polvere di cacao. Con questa ricetta avrai una barretta con circa 32 grammi di proteine, un apporto significativo.

Come scegliere le Barrette Proteiche

Il mercato delle Barrette Proteiche è enorme, orientarsi è difficile. Alcuni punti fermi possono aiutare a scegliere le Barrette Migliori. Il contenuto in proteine non dovrebbe essere inferiore a 20 grammi per barretta e dovrebbe essere di origine da siero del latte. Quanto maggiore è il contenuto di proteine, tanto maggiore è il senso di sazietà che la barretta genera.

Sopesso queste barrette contengono anche zuccheri e carboidrati, cosa che andrebbe evitata se l’utilizzo delle barrette è finalizzata all’integrazione di diete per la perdita del peso. Gli zuccheri saranno molto probabilmente presenti comunque ma devono essere inferiori a 15 grammi.

Meglio scegliere barrette prodotte con dolcificanti artificiali, soprattutto se chi le consuma è affettoda diabete. Attenzione anche al contenuto di fibre: più ce ne sono, meglio è. Occorre, quindi essere attenti e leggere bene l’etichetta.

Barrette Proteiche: Consigli Utili

Nella scelta delle Barrette Proteiche ti consigliamo di osservare attentamente la composizione e di attenerti ai principi appena descritti. Le Barrette Proteiche hanno il potere di saziare e sostituire, di fatto, un pasto, apportando una corretta proporzione di macro nutrienti al pari di un pasto leggero.

Il vantaggio è un apporto calorico ridotto rispetto a quest’ultimo mentre il gusto dolce gratifica anche il palato nella maggior parte dei casi. I gusti parecchio variegati rispondono all’esigenza di chiunque: al cioccolato, ai frutti di bosco, alla vaniglia e molti altri.

Cerca le Barrette Proteiche con costo inferiore, sempre con attenzione alla composizione; quasi sempre il costo inferiore lo trovi nelle proposte online.

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Quando Assumere le Barrette Proteiche

Sono sostanzialmente due le situazioni in cui vengono consumate le Barrette Proteiche:

  • Prima, dopo o durante un’attività fisica, soprattutto se si tratta di attività che richiedono sforzi prolungati
  • In occasione di diete dimagranti per consumare spuntini a basso contenuto calorico e ad alto potere saziante, anche gratificante frazie ai gusti accattivanti.

Le Barrette non dovrebbero costituire un utilizzo costante e sostitutivo dei pasti sul lungo termine. Vanno consumate occasionalmente o per periodi anche continuativi ma temporalmente limitati.

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