Casco da Sci Guida all’Acquisto

casco-da-sci-guida-allacquisto
SaleBestseller No. 1
Black Crevice Casco da Sci per Adulti Gstaad Uomo, Nero...
  • Casco da sci con visiera stile pilota; 12 prese d'aria;...
  • In 2 diverse misure: S/M (54-57 cm); M/L (58-61 cm); incl....
  • Sottogola regolabile a forma di Y per una tenuta ottimale;...
SaleBestseller No. 2
POC Fornix, Casco da Sci Uomo, Lead Blue, M/L
  • Costruzione In-mold in EPS
  • Rinforzato in Aramide per più stabilità e sicurezza
  • Regolazione taglia millimetrica
SaleBestseller No. 3
Bollé Backline Visor, Casco da Sci Uomo, Nero/Argento,...
  • Omologato: sci (ce en1077/astm f2040)
  • Visiera integrata intercambiabile in policarbonato
  • Taglia e sistema di ventilazione regolabili
Bestseller No. 4
Black Crevice Casco da Sci Kitzbühel, Unisex, Skihelm...
  • Casco da sci con sistema di aerazione durchdachtem; 10 aperture...
  • Rotella di regolazione, per adattamento individuale alla misura...
  • Traspirante, antibatterica e fodera interna rimovibile, lavabile...
SaleBestseller No. 5
Bollé Byond Visor, Casco da Sci Uomo, Navy/Orange, 58-61 cm
  • Omologato: sci (CE EN1077/ASTM F2040)
  • Struttura In-Mold
  • Visiera in policarbonato: Amber Blue Visor (cat.2)
SaleBestseller No. 6
Bollé B-Fun, Casco da Sci Uomo, Nero/Rosso, 58-61 cm
  • Omologato: sci (ce en1077/astm f2040)
  • Ventilazione integrata
  • Taglia regolabile
SaleBestseller No. 7
Bollé Backline Visor Premium, Casco da Sci Uomo, Soft...
  • Omologato: sci (CE EN1077/ASTM F2040)
  • ABS iniettato
  • Visiera in policarbonato: Modulator Silver Visor (cat. 1-2)
Bestseller No. 8
Ultrasport Race Edition Casco da Sci, Nero, L
  • L'anello regolabile può essere adattato per ottenere qualsiasi...
  • Guscio esterno in policarbonato, fodera interna: poliestere
  • Sistema di ventilazione con 17 aperture regolabili e rivestimento...
Bestseller No. 9
Salomon Revent+, Casco da Sci all-Mountain Uomo, Nero, L
  • Casco da sci All-Mountain leggero e sicuro per uomo e donna;...
  • Protezione dagli urti incrementata del 30% rispetto a quella...
  • Leggero (380 g) grazie all'involucro in-mold; paraorecchie...
Bestseller No. 10
Trespass Sky High neve Sport Casco, Uomo, Sky High, nero, M
  • Standard di sicurezza CE EN1077.
  • Fibbia apertura veloce.
  • Porta occhialini.

Casco da Sci Guida all’Acquisto – In un post precedente abbiamo parlato della maschera da sci, del modello migliore da preferire per lo sport o la vacanza sulla neve, oggi andremo a scoprire quali sono i fattori e le caratteristiche da considerare per l’acquisto del casco da sci, che ci protegga durante la discesa in pista.

Naturalmente, anche nel caso del casco bisogna tenere a mente alcuni fattori prima dell’acquisto. Scopriamone di più!

Come abbiamo detto pocanzi, per scegliere il miglior casco da sci da utilizzare durante lo sport sulla neve, dobbiamo tenere a mente determinate caratteristiche, e tra queste il primo fattore da considerare è rappresentato dai materiali che vengono impiegati per la realizzazione di un casco da sci, le dimensioni del prodotto e la tipologia di rivestimento.

Se, però, non hai mai acquistato un caso da sci e non conosci bene i materiali di cui deve disporre un buon casco da sci, sei nel posto giusto perché voglio spiegarti questo e tanto altro.

Ti anticipo che un buon casco da sci, deve essere sì resistente e dotato di un buon rivestimento interno, ma allo stesso tempo deve essere traspirante, per permetterci di non sudare. In commercio, inoltre, possiamo trovare prodotti economici, più cari e di brand specifici.

Sale
POC, Casco integrale da sci cross Skull X, Nero (black), M...
  • Imbottitura Multi Impatto EPP
  • Rivestimento parziale in Aramide
  • Ottima calzata e comfort

Come Scegliere un Casco da Sci?

Come per qualsiasi altro sport, anche per lo sci è importante disporre del giusto abbigliamento tecnico, soprattutto per avere una buona comodità durante l’esercitazione e ripararci dalle intemperie. Differenti sono i fattori da considerare prima dell’acquisto di un casco da sci, ovviamente, la caratteristica primaria da tenere a mente è rappresentata proprio dalla qualità dei materiali.

Dunque, se tu non lo sappia, un casco da sci si caratterizza da due strati differenti, uno interiore e uno esteriore. Per quanto riguarda lo strato interno, dunque, si compone da polistirolo espanso, appositamente utilizzato per attutire gli urti. Lo strato esterno, invece, è più rigido e viene impiegato per la realizzazione di caschi da sci, perché permette una maggiore protezione della testa nel caso di una caduta, permettendo un buon sostegno contro colpi persino più forti.

Oltre alla tipologia di materiali per la realizzazione del casco da sci, bisogna tenere in considerazione persino le dimensioni dell’accessorio. Dunque, per quanto riguardano le dimensioni, queste devono essere precise, perché solo in questo modo il casco può calzare esattamente, evitando in ogni modo il rischio che sia troppo largo o che sia troppo stretto.

Ovviamente, in questo caso la soluzione migliore è indossare il casco per capire qual è la propria taglia e acquistare quello più adatto. Se, però, l’acquisto viene effettuato sul web e, quindi, non hai la possibilità di provare il casco, non devi far altro che misurare la circonferenza della testa servendoti di un semplice metro da sarta.

Per la scelta del casco da sci, però, devi tener presenti ulteriori fattori. Infatti, a seconda del budget di cui disponi, puoi scegliere un casco da sci dotato di funzionalità extra, e in questo caso i modelli migliori sono rappresentati da quelli che vantano, per esempio, di un rivestimento nella parte interna, che si rimuove persino, a modelli che consentono l’inserimento degli auricolari. Non è tutto, perché tra i modelli con funzionalità aggiuntive, ci sono persino quelli che vantano di una fodera componibile e così via.

Casco da Sci Amazon Guida all’Acquisto

Se anche tu hai deciso di praticare un nuovo sport e per questo inverno vai a sciare, allora, ti consiglio l’acquisto di un casco da sci, in modo da poterti muovere con comodità e sicurezza, proteggendoti durante ogni sessione sportiva. Naturalmente, un buon casco da sci deve caratterizzarsi da materiali di qualità, per assicurare la massima protezione, e per di più deve disporre delle giuste dimensioni per calzarti a pennello!

Come ti dicevo pocanzi, il miglior casco da sci deve essere indossato prima dell’acquisto, se però hai deciso di comprarlo online e non hai la possibilità di indossarlo, allora, con un metro da sarta non devi far altro che calcolare la circonferenza della tua testa in modo da conoscere la misura precisa. Quindi, posiziona il metro al di sopra delle orecchie, scorri sulle sopracciglia, et voilà in questo modo hai calcolato precisamente le misure.

Tra le tante caratteristiche da tenere a mente per l’acquisto di un casco da sci di qualità, devi preoccuparti persino dell’aerazione del prodotto, che deve comporsi da otto o più fori, perché solo in questo modo puoi disporre della giusta aerazione nel momento in cui indosserai il casco.

Ovviamente, però, bisogna considerare persino il peso del casco, che non deve essere esagerato, poiché in caso contrario non avremmo la giusta comodità di affrontare le discese in pista e così via. Un casco da sci, dunque, è abbastanza leggero, ma ciò non vuol dire che non sia protettivo. Quanto al peso di un casco da sci, quindi, questo va dai 350, 450 ai 521 grammi e oltre.

Tra i vari fattori da considerare prima dell’acquisto di un casco da sci, abbiamo pure la visiera che può essere presente o meno. Naturalmente, preferendo un modello con visiera non c’è bisogno della maschera, al contrario è opportuno indossarla per evitare lesioni e così via. Quali sono i modelli migliori? Scopriamoli insieme!

POC Casco Integrale Sci Cross Skull X Nero (M – 55/56 cm)

Se la circonferenza della tua testa è pari a 55 o 56 cm, allora vuol dire che la taglia del tuo capo è una M e che questo casco è perfetto per te. Si caratterizza da un’imbottitura multi-impatto EPP, dispone di un rivestimento parziale in aramide e vanta di un ottimo comfort. Moderno e confortevole, questo casco da sci, dunque, vanta delle più innovative tecnologie. Dotato di un’aerazione ottimale e completamente sicuro, vanta di un sistema di aerazione anti-penetrazione e il suo peso è di 250 grammi. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 129,14.

Sale
POC, Casco integrale da sci cross Skull X, Nero (black), M...
  • Imbottitura Multi Impatto EPP
  • Rivestimento parziale in Aramide
  • Ottima calzata e comfort

POC Backcountry Mips Casco da Sci

Come molti altri prodotti proposti da questo brand, anche questo casco POC assicura il massimo della vestibilità, in quanto non comprime la testa. Si rivela un prodotto realizzato con la collaborazione di specialisti traumatologi, con le facoltà di garantire la massima sicurezza durante lo sport in posta. Si tratta di un prodotto in grado di proteggere efficacemente la testa in caso di urti e colpi, in quanto è realizzato con materiali di estrema qualità.

Sebbene si tratti di un prodotto estremamente protettivo, vanta persino di un ottimo sistema di aerazione. Dotato di uno speciale brevetto, in quanto grazie alla sua particolare conformazione riesce a proteggere perfettamente il capo, si dimostra uno fra i migliori in commercio. E venduto su Amazon al prezzo di € 176,45 per la taglia M (55/56 cm).

POC, Casco da sci Receptor Backcountry Mips, Arancione (Iron...
  • POC Helmets and Armor Receptor Backcountry MIPS Ski Helmet, Iron...
  • Medium/55-56 cm

Alpina Grap 2010 Nero (61/64 cm)

Dotato di un design particolare, privo di visiera e munito di una totale sicurezza, questo casco di rivela uno dei migliori da acquistare, di affidabilità parlando, in quanto in caso di urti e colpi riesce a fare perfettamente il suo lavoro. Grazie alle tecnologie e ai materiali impiegati per la sua realizzazione, questo casco calza perfettamente e riesce a resistere alla perfezione agli urti più violenti.

Dotato persino di una buona ventilazione, permette una ottimale aerazione dell’aria. Dunque, se sei alla ricerca di uno fra i migliori caschi, in grado di assicurare la giusta praticità e comodità, allora, questo è il casco perfetto per le tue necessità. Lo trovi su Amazon al prezzo di € 103,80.

ALPINA - Casco da sci GRAP 2010, Nero (Nero opaco), 61-64
  • I caschi da sci Inmold sono estremamente leggeri e resistenti.
  • Involucro interno in HI-EPS ad alta densità: riduce...
  • Sistema di aerazione: favorisce l'ingresso di aria fresca...

Casco da Sci Con Visiera

Come molti altri accessori, il casco da sci è uno dei prodotti più importanti da utilizzare in montagna, perché consente una maggiore protezione durante gli urti. Con le innovative tecnologie, al giorno d’oggi, moltissimi sono i brand che propongono caschi di elevata qualità e dotati di tutti i migliori sistemi di sicurezza, per garantire una maggior praticità durante l’utilizzo.

In commercio, dunque, esistono differenti tipologie di caschi da sci come quelli dotati di visiera e quelli privi di visiera. Naturalmente, preferendo uno con la visiera, è possibile risparmiare persino con l’acquisto di una maschera da sci, e disporre del massimo comfort durante l’utilizzo. Realizzati con materiali di estrema qualità e tecnologie all’avanguardia, i caschi con visiera si rivelano la soluzione migliore da preferire per lo sport sulla neve.

Maxmer Casco da Sci con Visiera Adulto Unisex Regolabile

Come abbiamo appena visto, in commercio ci sono moltissime tipologie di caschi da sci, come quelli con visiera. In particolare, voglio consigliarti questo casco con visiera proposto da Maxmer, che si caratterizza da dimensioni di 55/58 cm, quindi, una taglia L. Dotato di visiera a doppio vetro, anti-ultravioletto, antinebbia e adattabile a qualsiasi condizione atmosferica, questo casco può rivelarsi la soluzione ideale per le tue esigenze.

E’ dotato di tecnologia a forma di stampo, ossia un design EPS+PC, con coperture rigide in policarbonato robusto e guscio interno EPS. Dotato di una ottimale resistenza agli urti, dotato persino di fodera e cuffia estraibili, si rivela un valido prodotti anti-umidità, antibatterico e facile da pulire. Dispone, inoltre, di 6 fori d’aria sul casco ed è venduto su Amazon al prezzo di € 55,99.

Sale
Maxmer Casco da Sci con Visiera per Adulto Uomo e Donna...
  • Dimensione: M: (55-58) cm, L: (58-61) cm, Colore: Nero / Rosso /...
  • Con visiera: doppio vetro, anti - ultravioletto, anti - nebbia...
  • Tecnologia a forma di stampo: un design di casco da sci in EPS +...

Bollé Byond Visor Casco da Sci Uomo

Se sei alla ricerca di un buon casco da sci, allora ti consiglio questo proposto da Bollé che si caratterizza dalla sigla CEEN1077/ASTM F2040. Dotato di una struttura In-Mold si caratterizza da una comoda visiera in policarbonato, in grado di contrastare efficacemente i raggi ultravioletti. Dotato persino di aerazione integrata, la sua taglia è regolabile a seconda delle proprie esigenze. Dotato di funzionalità extra, tra cui la compatibilità con audio kit è venduto su Amazon a un prezzo a partire da € 89,94.

Bollé Byond Visor, Casco da Sci Uomo
  • Omologato: sci (CE EN1077/ASTM F2040)
  • Struttura In-Mold
  • Visiera in policarbonato: Silver Gun Visor (cat.3)

Bollé Backline Visor Casco da Sci

Moltissimi sono gli accessori da neve che Bollé propone per la sua clientela, tra questi ti consiglio l’acquisto di questo casco da sci regolabile e dotato di sistema di ventilazione che si può regolare singolarmente. Dotato di una elevata protezione per via dell’ABS, vanta di un comodo paraorecchie removibile e rivestimento interno pure removibile e facilmente lavabile. Dalla comoda vestibilità e dotato del sistema di sicurezza click-to-FITTM, questo casco è venduto su Amazon a partire da un prezzo di € 122,29.

Casco da Sci Briko

Brand italiano qualificato nella produzione di accessori e abbigliamento sportivo, Briko propone moltissimi prodotti, come per esempio caschi da sci, perfetti per tutte le esigenze. Infatti, ogni prodotto si compone da eccellenti tecnologie all’avanguardia, dotati tutti delle facoltà di garantire la massima sicurezza in ogni momento. Se anche tu sei alla ricerca di un casco da sci Briko, allora, sei nel posto giusto perché voglio proporti alcuni modelli disponibili su Amazon, sito con il quale puoi risparmiare davvero tanto sulla spesa d’acquisto.

Briko Mammoth Casco da Sci Unisex 90N003 Xs

Si tratta di un casco da sci dotato di una calotta estremamente resistente, ABS. A differenza di molti altri prodotti in commercio, questo casco da sci riesce a garantire il massimo comfort termico, grazie ai canali interni che uniscono i fori anteriori a quelli posteriori. Dotato di una calzata estremamente comoda, Roll fit 3D, questo casco da sci consente una ottimale adattabilità. La taglia XS (48/52 cm) la trovi su Amazon al prezzo di € 51,20.

Briko Mammoth, Casco da Ski Unisex – Adulto,...
  • Mammoth è un casco realizzato con una calotta in resistente ABS
  • Il comfort termico è garantito da canali interni che collegano i...
  • La calzata è assicurata da un Roll fit 3D che permette la...

Briko Mammoth Casco da Ski Unisex Adulto

Dotato di copertina rigida con ABS esterno e fodera interna EPS, questo casco da sci è in grado di assorbire al meglio gli urti, anche quelli più violenti. Il comfort termico è assicurato dai fori presenti, in grado di unire le aperture regolabili anteriori con quelle posteriori. Grazie alla regolazione roll-fit la sua tenuta è migliorata in maniera ottimale, consentendo il massimo dell’adattabilità alle vibrazione e così via. Questo casco da sci, inoltre, vanta di paraorecchie ergonomici che si possono facilmente staccare. E’ disponibile su Amazon al prezzo di € 35,40.

Sale
Briko Mammoth, Casco da Ski Unisex Adulto
  • Sicuro e leggero
  • Roll Fit per migliore vestibilità
  • Pad interno in Polygene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.