Come imparare a giocare a calcio? Le strategie migliori!

come imparare a giocare a calcio le strategie migliori

Come imparare a giocare a calcio? – Il calcio è uno sport abbastanza famoso in ogni parte del mondo. Si tratta di un’attività divertente, che però richiede una buona condizione fisica per poterci giocare, e una grande resistenza. Andiamo a vedere come possiamo imparare a giocare a calcio.

Prima di tutto, per imparare questo sport, bisogna conoscere le regole del gioco:
– non si può toccare la palla con le mani (può farlo solo il portiere);
– il gioco inizia con un calcio dall’inizio della linea centrale;
– la palla è fuori dal campo quando oltrepassa le linee laterali;
– il goal ha validità solo se il pallone supera la linea di porta;
– se la palla viene calciata oltre la linea di fondo della metà del campo di una squadra, viene assegnato il calcio d’angolo all’altra squadra;
– quando c’è la rimessa in gioco, tutti e due i piedi devono restare a terra e le mani devono essere posizionate dietro la testa;
– non viene consentito il fuorigioco.

Per imparare a calcio, quindi, devi conoscere le regole principali e devi allenarti costantemente, in modo da diventare un bravo giocatore. Giocare a calcio significa divertimento, quindi, devi imparare a dribblare. Quando un giocatore dribbla, tiene la palla vicino a se, ma non deve caricarla molto lontana da se. È necessario spostare leggermente la palla in avanti con l’interno del piede. Dopo che avrai imparato a padroneggiare questa tecnica, puoi iniziare a correre moderatamente e a dribblare.

Per giocare a calcio, devi anche imparare a passare la palla nel modo più corretto. Infatti, quando un giocatore esegue un passaggio, calcia il pallone con l’interno del piede, e non con la punta. In questo caso, quindi, bisogna regolare la forza con cui si calcia il pallone in base alla distanza dal posto in cui vuoi tirarla.

Un’altra strategia che voglio insegnarti per imparare a giocare a calcio, consiste nel tirare la palla in porta. Quando calci verso la rete, il pallone dovrebbe essere abbastanza vicino alla parte superiore del piede. La regola principale per fare goal, quindi, consiste nel fare un passo, posizionare un piede vicino al pallone e calciare con l’altro piede.

Quindi, per imparare a giocare a calcio, devi allenarti costantemente. Ti consiglio anche di essere sempre ben preciso quando fai il passaggio di palla. Prima di passare la palla a un altro giocatore, cerca di tenere lo sguardo sempre alto, per stabilire dove vuoi tirare il pallone. Un allenamento costante è il miglior segreto per migliorare.

Nel calcio non è permesso l’utilizzo delle mani, ma la testa si, infatti esistono i colpi di testa. Quindi, se sei in campo e vedi che la palla sta arrivando dall’alto, colpiscila con la testa. Per un ottimo colpo di testa, cerca di posizionarti in modo che ti colpisca più o meno dove si trova l’attaccatura dei capelli.

Oltre alla testa, nel calcio puoi usare anche altre parti del corpo. Se il pallone sta arrivando verso di te, puoi stopparla colpendola con il petto oppure con il ginocchio, o direttamente con il piede.

Facci sapere cosa ne pensi di queste tecniche per imparare a giocare a calcio, lasciandoci un commento sulla pagina Facebook, e dato che ci sei lasciaci anche un “like”!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.