Coppia Reti Calcetto Regolamentari Prezzo Amazon

Coppia Reti Calcetto Regolamentari Prezzo Amazon

La vita moderna ci sottopone a stress continuo, ritmi frenetici, traffico cittadino con code incredibilmente lunghe, tante persone ricorrono a pastiglie per riuscire a dormire, per tranquillizzarsi, per combattere la depressione che deriva dalle pressioni psicologiche cui si è costantemente sottoposti. Invece di prendere tante pastiglie, una sana attività fisica è molto utile per scaricare lo Stress, per una mente sana in un corpo sano, come dicevano anche gli antichi Romani. Divertiti, proteggi la tua mente, aiuta il corpo a funzionare bene, il Calcetto è un modo per fare questo, sfogati e resta con i tuoi amici divertendoti.

COPPIA RETI CALCETTO REGOLAMENTARI mm.2,5 rete calcio
  • COPPIA RETI CALCETTO RETE CALCIO, MAGLIA QUADRATA. DIMENSIONI 3X2...

Il Calcetto

Di norma le partite di calcio vedono in campo 11 giocatori per squadra in un campo da calcio di dimensioni regolamentari e porte altrettanto.

Non è necessario avere un campo da calcio regolamentare per fare una partita a pallone, e nemmeno servono 22 persone in campo. Va molto di moda il Calcetto che è anche sport ufficialmente riconosciuto, praticato anche a livello dilettantistico.

Bastano cinque giocatori per squadra, avere 10 amici che condividono la stessa passione è facile e anche decisamente più facile trovare un rettangolo di gioco di dimensioni inferiori a quelle del Campo da calcio.

Le dimensioni del campo da calcetto

E’ evidente che il campo da calcetto sia di dimensioni inferiori rispetto a quello da calcio: 22 giocatori in campo sarebbero troppi in un campo ristretto e al contrario 10 giocatori si perderebbero in un campo da calcio regolamentare.

Ecco, quindi, che 5 giocatori per parte sono giusti per un campo che è circa la metà di quello da calcio.

In ogni caso le caratteristiche del campo da calcetto devono essere le stesse di quelle da Calcio, solo di proporzioni ridotte. Anche le porte sono proporzionate al Campo ridotto ma ci vogliono lo stesso le reti che devono essere di dimensioni regolamentari, determinate dalle regole ufficiali del calcetto.

Caratteristiche Reti Calcetto

Per prima cosa la dimensione delle reti devono essere coerenti con quanto previsto dai regolamenti, ovvero devono coprire il rettangolo della porta che è 3 metri per 2.

La Profondità deve essere almeno di un metro e le maglie non maggiori di 10 x 10 cm. Questo per rispettare il regolamento ma altre caratteristiche devono essere considerate.

Il materiale deve essere sufficientemente robusto: il pallone arriva nella rete con una certa energia cinetica che si scarica sulle maglie delle reti. Queste devono essere abbastanza robuste in modo che non si rompano in poco tempo, obbligando a spendere denaro in più per la sostituzione.

Si deve anche considerare che le Reti da Calcetto restano nell’ambiente esterno, sottoposte agli sbalzi termici e all’azione dei raggi solari, elementi che deteriorano i materiali e provocano rotture , anche in questo caso obbligando alla sostituzione.

Reti Calcetto Regolamentari

Dove acquistare Reti Calcetto Regolamentari

Su Amazon trovi di tutto, anche la Coppia Reti Calcetto Regolamentari e ad un prezzo conveniente. Oggi vogliamo evidenziare una Coppia di reti Calcetto Regolamentari ad un Prezzo Amazon davvero interessante, solo 51,30 €.

Si tratta di Reti robuste, durevoli nel tempo come testimoniano le recensioni su Amazon, tutte positive e che riconoscono una durata decisamente superiore ad altre usate precedentemente. Ti invitiamo a vederle.

COPPIA RETI CALCETTO REGOLAMENTARI mm.2,5 rete calcio
  • COPPIA RETI CALCETTO RETE CALCIO, MAGLIA QUADRATA. DIMENSIONI 3X2...

Si tratta, come vedi, di reti in cordino di sezione da 2,5, in poliuretano e leggere, soltanto 2,3 Kg ma estremamente robuste, di colore bianco. Ordinale subito.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.