Dieta ed Esercizi per Dimagrire la Pancia

dieta ed esercizi per dimagrire la pancia

Dieta ed Esercizi per Dimagrire la Pancia – Tutte le donne sognano di avere la pancia piatta, specialmente prima della così temuta prova costume: qual è il segreto per la pancia piatta? Qual è la dieta migliore da seguire in questo caso? Esistono degli sport o degli esercizi ideali per avere la pancia piatta? Ci sono rimedi per un ventre piatto e snello? Scopriamolo insieme!

Ovviamente, come in ogni altro caso, per avere la pancia piatta bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata e fare sport. Se ovviamente non puoi iscriverti in palestra, puoi sempre fare ginnastica a casa, adottando gli esercizi migliori da eseguire per “tirare fuori” gli addominali.

L’attività fisica, quindi, abbinata a un regime alimentare più sano ed equilibrato, è la soluzione migliore per scolpire gli addominali e dire addio ai rotolini di troppo.

Dieta per la Pancia Piatta

Cosa Mangiare per Dimagrire nella Pancia?

Naturalmente, per mantenersi sempre in forma, si consiglia di seguire un determinato regime alimentare, che oltre ad essere ricco e vario, risulta una “magica soluzione per perdere quei chili di troppo. Ma quali sono gli alimenti da consumare per avere la pancia piatta?

In questa lista voglio elencarti quali sono i migliori dieci alimenti da consumare per favorire la regolarità intestinale e per evitare di ingrassare.

Uno degli alimenti migliori da consumare per prevenire il colesterolo cattivo e, in caso ridurre i suoi livelli nel sangue, è la mela.

come avere la pancia piatta

Sai che anche la barbabietola si rivela un valido aiuto in questo caso? Questo perché contribuisce a una migliore salute del cervello, riducendo di conseguenza la pressione elevata. Vuoi la pancia piatta? Un altro buon alimento che dovresti consumare è rappresentato dagli spinaci, che oltre a favorire il transito intestinale, contengono un’elevata quantità di sali minerali, considerati dei validi antiossidanti in grado di contrastare i radicali liberi.

Sei a dieta e hai improvvisi attacchi di fame? Sai che le noci sono un valido spezzafame? Infatti, sebbene si possa trattare di un alimento ricco di calorie, se assunte nella giusta quantità, le noci ti permettono di sopprimere il senso di fame e sentirti più sazio fino al pasto successivo. Questo perché le noci sono ricche di omega 3, che a loro volta sono importanti per contrastare l’invecchiamento dell’organismo e mantenersi sempre in forma.

Stai cercando un’alternativa a questi alimenti? I semi di chia rappresentano un’ottima soluzione per avere la pancia piatta, in quanto sono una valida fonte di Omega 3, ricchi di fibre e proteine, in grado di regolarizzare il transito intestinale e non solo!

Sai che è possibile avere la pancia piatta in poco tempo, se nella tua alimentazione quotidiana inserisci anche il kiwi? Infatti, si tratta di un frutto piuttosto indicato nelle diete per la perdita di peso, in quanto contiene tutti i giusti nutrienti che favoriscono il transito intestinale e di conseguenza il dimagrimento. Inoltre, contenendo al suo interno moltissima vitamina C, fa bene anche per altri motivi.

Una delle spezie migliori per la perdita di grasso sulla pancia, è proprio lo zenzero che si caratterizza da proprietà antiossidanti. Oltre però a contrastare i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, lo zenzero è un ottimo digestivo, risultando un valido aiuto per disintossicare l’apparato digerente.

Sei a dieta ma non hai la più pallida idea di quali cibi consumare per dire addio ai rotolini di troppo? In questo caso, ti consiglio di assumere ogni giorno mirtilli, perché essendo dei potenti antiossidanti contrastano al meglio i radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, permettendo alla pancia di sgonfiarsi e appiattirsi.

Anche il peperoncino risulta una valida alternativa per dire addito ai chili di troppo accumulati sulla pancia! Infatti, oltre a essere dotato di proprietà antinfiammatorie e, quindi, proteggere il sistema cardiovascolare, il peperoncino è un ottimo brucia grassi. Se lo aggiungi a tutte le pietanze che consumi durante i pasti principali, puoi trarre molteplici benefici soprattutto per quanto riguarda la dieta.

È consigliato di bere al mattino un bel bicchiere di acqua calda per favorire il transito intestinale. Sai che aggiungendo del succo di limone puoi purificare al meglio l’apparato digerente? Infatti, se stai seguendo un certo regime alimentare, il limone è in grado di contrastare la ritenzione idrica e il gonfiore della pancia, regalandoti un ventre più snello!

Perché Ho la Pancia Sempre Gonfia?

Se anche tu stai cercando una buona guida per dimagrire la pancia, questo articolo fa al caso tuo, perché solo per te e per le tue esigenze, ho voluto svelarti i rimedi migliori per snellire il ventre. Sappiamo bene che la pancia gonfia è il risultato di accumulo di grassi, ma anche ansia, stress e altri stati emotivi che influenzano la digestione, che risulta più difficoltosa.

dieta per la pancia piatta

Inoltre, sappiamo anche che a causa di una vita troppo frenetica, non facciamo altro che mangiare di più e soprattutto cibo spazzatura per saziare “temporaneamente” la fame, e ingrassare di conseguenza.

In questo modo, tendiamo a mangiare di fretta, non permettendo al nostro apparato digerente di digerire al meglio. Dunque, lo stomaco inizia a gonfiarsi e a rallentare il processo digestivo.

Abbiamo appena visto come moltissimi sono i cibi migliori di consumare per sgonfiare la pancia e dimagrire il ventre. Naturalmente, però, a questo tipo di alimentazione bisogna associare dell’attività fisica e, magari, dei rimedi naturali per accelerare il dimagrimento del ventre.

Sicuramente, ti starai chiedendo quali siano i migliori rimedi da adottare per dire addio alla pancia gonfia. In questo caso, il carbone vegetale risulta un ottimo rimedio, sempre se associato a tisane drenanti e dimagranti.

Esercizi per la Pancia Piatta

Mangiare bene e adottare rimedi dimagranti per snellire il ventre è una buona idea. Però, se a questo tipo di stile di vita abbiniamo dello sport, il risultato è ancora migliore. Infatti, grazie a determinati esercizi fisici, che riguardano soprattutto la pancia, è possibile “girare” la tartaruga.

Uno degli esercizi più indicati per avere la pancia piatta, sono sicuramente i crunch, che ci permettono di tonificare gli addominali e sfoggiare un ventre piatto.

Dunque, per liberarsi dalla ritenzione idrica che si accumula specialmente sulla pancia e tutti i grassi “che le fanno compagnia”, è necessario affidarsi a uno sport aerobico, ovvero tutte quelle discipline sportive che permettono di bruciare più grassi e avere maggiore resistenza.

Un altro esercizio molto indicato per appiattire la pancia, è la bicicletta, ma anche il nuoto e la corsa sono ideali per smaltire i grassi in eccesso, soprattutto quelli che si accumulano sulla pancia. Ovviamente, per risultati migliori, è necessario effettuare 40 minuti di esercizi almeno tre volte alla settimana.

Per allenare più nello specifico gli addominali, è consigliato eseguire diversi esercizi per allenare questi muscoli: in questo caso ti propongo gli addominali, i crunch, plank, sit up, knee crunch, flutter kicks e molti altri ancora.

Ovviamente, per parlare di addominali scolpiti, bisogna seguire un determinato regime alimentare, in modo da eliminare lo strato di grasso che si accumula in quella determinata zona. I muscoli dell’addome si dividono in quattro gruppi muscolari, che a loro volta formano i muscoli della pancia:

  • retto dell’addome – è il muscolo centrale ed è quello che serve per una corretta postura. Per allenare al meglio questo muscolo, sono consigliati i crunch, ovvero i piegamenti addominali in avanti;
  • muscoli addominali obliqui – sono quelli che si trovano vicino ai fianchi e possono essere allenati al meglio con gli esercizi plank laterale;
  • muscolo trasverso addominale – è quello che rappresenta la pancia;
  • quadrato dei lombi – si caratterizzano dalla funzione espiratoria.

Per eliminare la pancia e mettere in evidenza gli addominali, quindi, ti consiglio di eseguire tutti questi esercizi per almeno 10 minuti al giorno. In questo modo riuscirai a tonificarti e a scolpirti al meglio!

Kilocal Pancia Piatta 15 Cpr su Amazon

esercizi per la pancia piatta

Sai che a un regime alimentare più sano ed equilibrato, a rimedi di tipo naturale e all’attività fisica puoi integrare i giusti supporti per accelerare i tempi di dimagrimento? Questo è possibile grazie ai giusti integratori, come Kilocal Pancia Piatta, che ti permette di dimagrire più velocemente e con più efficacia durante il tuo programma di dimagrimento.

Se anche tu sei interessato a questo speciale integratore per avere la pancia piatta, che è completamente realizzato con ingredienti naturali, come il carbone vegetale, l’estratto di finocchio, estratto di boswllia ecc, puoi acquistarlo su Amazon al prezzo speciale di € 19,20 per la confezione da 15 compresse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.