Esercizi Sul Divano: Arriva la Ginnastica Per Pigri?

Esercizi Sul Divano: Arriva la Ginnastica Per Pigri?

Avete mai pensato di fare ginnastica sul divano? Ebbene, i più pigri lo avranno sicuramente desiderato. Con l’arrivo dell’estate, siamo alle solite: prova costume, desiderio di avere una forma fisica da spiaggia ed entrare nel costume dell’anno scorso.

Sono tutti desideri più che leciti, che vanno portati a termine con costanza e ginnastica. Seguire una dieta, avere un buon piano alimentare, fare molto esercizio è importante.

Ginnastica da divano

Ecco come i più pigri possono dimagrire

Tuttavia, è possibile che la pigrizia vinca sul nostro desiderio di essere magri e tonici. Il divano è il migliore amico dell’uomo: chi vorrebbe separarsene, dopotutto?

Una lunga giornata di lavoro sfianca e l’idea di chiudersi in una palestra è la linea di confine sulla bilancia, che ci separa da pesoforma. Per i più pigri, arriva la geniale idea della ginnastica da divano.

Questi esercizi sono stati pensati per chi non ama molto andare in palestra, ma ci tiene ugualmente ad esercitarsi in casa propria. D’ora in avanti, non ci sono più scuse: il freddo, il caldo, i carboidrati, la stanchezza post-lavoro… la ginnastica da divano è per voi.

Vi segnaliamo, pertanto, i quattro esercizi da compiere comodamente in casa propria, con l’ausilio dell’amato divano.

Come essere in forma per l’estate

Il divano può aiutarti

  • Addominali obliqui: ebbene, l’esercizio che potreste fare sul tappetino lo eseguirete sul divano. Potrete sdraiarvi comodamente, mettere le mani dietro la testa e matenere i gomiti abbastanza larghi. Di seguito, portate il gomito sinistro verso il ginocchio destro e viceversa. Sono consigliate tre serie da venti ripetizioni ciascuna. La cosa migliore è che non avrete il pavimento duro e scomodo sotto la schiena!
  • Esercizi di rafforzamento: avete un divano che poggi contro il muro? Be’, è la soluzione ottimale per questo esercizio. Potrete appoggiare le mani sui cuscini, stendere le braccia e cominciare a spingere il divano, un po’ come se volessi spostare la sua collocazione. Un piede dietro l’altro, riuscirai a rafforzare i muscoli delle braccia e delle gambe;
  • Rafforza le braccia: questo esercizio è davvero semplice, almeno all’inizio, e ti permetterà di cominciare ad incrementare la tua forza. Siediti sul divano, rilassati, stai con la schiena dritta. Dopodiché, dovrai chiudere i pugni e tieni i gomiti verso il petto. In seguito, alza un braccio alla volta. Dovrai ripetere questo esercizio per venti volte. Inizialmente, è facile, ma in seguito, quando diventerà automatico, potrai usare delle bottiglie di acqua da mezzo litro;

Il rilassamento dei muscoli

Fai un po’ di stretching

  • Stendi i muscoli: è bene rilassarsi, quando si finiscono gli esercizi. soprattutto dopo lo sforzo, i muscoli hanno bisogno di molto riposo per riprendere il loro normale funzionamento. Anche qui il divano diventa il tuo migliore amico: sdraiati, portati le ginocchia al petto e stai così per vari minuti. Inoltre, sarebbe opportuno fare un po’ di stretching. Sciogliere i muscoli dopo l’allenamento è fondamentale, ricordalo sempre.

Speriamo di esserti stati utili grazie a questi esercizi. La ginnastica da divano ti permetterà di salvare la prova costume e di avere un fisico da urlo!

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