Esercizi Interno Coscia

Esercizi Interno Coscia

Esercizi Interno Coscia- Moltissime Donne si guardano allo specchio e trovano punti del loro corpo che proprio non le soddisfano. Ciascuna vede i propri problemi, quali che siano, ma quasi tutte notano l’interno coscia un po’ troppo rilassato. Questo rappresenta un problema estetico che per tante diventa quasi un complesso, soprattutto quando si approssima la stagione della spiaggia, il momento in cui si espone il proprio corpo. Non attendere, provvedi subito a correggere questo problema per presentarti alla prossima estate con una forma perfetta.

Esercizi Interno Coscia Palestra

Ricorrere ad una palestra per rimettere in forma il corpo, tonificare i muscoli è la cosa migliore da fare: sei seguita negli esercizi in modo da ottenere il massimo dei risultati e poi il costo della palestra, comunque mai proibitivo, ti invoglia ad andarci, per non buttare al vento il tuo denaro.

In Palestra trovi attrezzature appositamente studiate e prodotte per eseguire al meglio e con la massima efficacia gli esercizi per ottenere il risultato desiderato. E’ difficile fare esercizi corretti ed efficaci in casa: la pigrizia, alla fine, tende sempre a vincere e se non è la pigrizia, sono gli impegni familiari che ti ostacolano nel trovare il tempo da dedicare a te stessa.

La tipica macchina da palestra per fare Esercizi Interno Coscia è la “Adductor Machine”, una macchina che tende a mantenere le gambe divaricate attraverso dei pesi antagonisti e che devi, allungando i muscoli adduttori, quelli dell’interno coscia, avvicinare tra loro sino a porli a contatto, mantenendo la posizione per 2 secondi e rilasciando poi gradualmente.

I pesi devono essere regolati in funzione del grado di allenamento per consentire cicli tipicamente di 10/15 cicli.

Esercizi Interno Coscia Con Elastico

Questo è un esercizio che puoi fare a casa, ti serve soltanto un elastico di forza adeguata per fare movimenti di allontanamento reciproco delle gambe, in piedi o sdraiata, in avanti e indietro e lateralmente, vincendo la resistenza dell’elastico.

Da coricata lo sforzo è maggiore: metti l’elastico tra le caviglie e spingi le gambe, tese e sollevate, lateralmente mantenendo la posizione per un paio di secondi alla massima divaricazione.

Esercizi Interno Coscia in Piedi

Ottima è la variante degli affondi classici: per aumentare lo sforzo muscolare, mettiti spalle ad una sedia e appoggia il piede sul suo bordo; da questa posizione, piega il ginocchio della gamba il cui piede è a terra fino a portare il ginocchio all’altezza del piede sulla sedia. Ritorna in posizione diritta e ripeti per 20 volte.

Lo stesso esercizio deve poi essere fatto con l’altra gamba sempre per 20 volte e ripeti questo ciclo per tre volte. Gli adduttori saranno ampiamente sollecitati e il tono muscolare aumenterà rapidamente con risultati evidenti.

Esercizi Interno Coscia Corpo Libero

Gli esercizi a corpo libero si caratterizzano per il mancato uso di qualsivoglia attrezzo. Per l’interno coscia ti suggeriamo un esercizio semplice ed efficace.

Tira calci

Tira calci ma non al primo malcapitato che ti arriva vicino… Mettiti in piedi e con la gamba destra tira calci a vuoto prima davanti, poi indietro e infine lateralmente, come se dovessi difenderti da qualcuno.

Ripeti l’esercizio per 10 volte e poi fallo con l’altra gamba. Questo ciclo deve essere ripetuto per tre volte

L’Esercizio del Corvo

Si esegue accovacciandosi con le gambe piegate, con la schiena diritta e l’addome contratto. Cammina mantenendo questa posizione; l’esercizio prevede 20 passi con una pausa successiva di 30 secondi e poi la ripetizione per tre volte.

Se non vuoi andare in palestra, con questi semplici esercizi e un po’ di forza di volontà e costanza potrai ottenere i muscoli dell’interno coscia tonificati e in perfetta forma. Ricorda sempre, comunque, che esercizio fisico e una sana alimentazione e altrettanto un sano stile di vita vanno sempre di pari passo.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.