Esercizi Per Gluteo
A quale donna non piace avere un bel sedere da far ammirare agli uomini il cui occhio cade fatalmente su questo particolare anatomico? Parliamo di donne ma non possiamo trascurare che le Donne ammettono nella maggior parte dei casi che è proprio il lato B maschile a suscitare il loro interesse visivo più e prima di altri particolari della persona. Ecco, allora, che anche tanti uomini, consapevoli di questo e desiderosi di ventare un bel lato B si dedicano ad esercizi per tonificare i glutei. In molti casi, però, gli esercizi che vengono eseguiri con tanto dispendio di energie si rivelano inefficaci o quasi, non migliorando affatto la tonicità del gluteo. Ti suggeriamo, pertanto, Esercizi Per Gluteo.
Esercizi Per Glutei
Come abbiamo accennato, sono tante le persone che frequentando una palestra si dedicano con particolare attenzione ad esercizi per aumentare la tonicità dei Glutei.
Nella maggior parte dei casi per tonificare i Glutei ci si dedica a slanci di ogni genere, dalla Abduction Machine alla Pressa. Che delusione, però, notare che tanto sforzo, anche con esercizi con 50 ripetizioni e più, non sortisce i risultati sperati.
Il problema è che i Glutei hanno una funzione di movimento dell’anca che non vede in questi esercizi un adeguato rispetto della funzione stessa di questi muscoli.
La conseguenza è che i Glutei non risultano adeguatam,ente allenati rispetto alla loro funzione anatomica, quindi non si sviluppano come si vorrebbe, tutta fatica sprecata.
Culo Perfetto
Per poter sfoggiare un gluteo ben sviluppato, un “Culo sodo” e piacevole a vedersi, come si suol dire, occorre che i Glutei siano allenati secondo i movimenti che i Glutei sono anatomicamente preposti a realizzare, ossia il movimento dell’anca, sia in senso di movimento longitudinale che di rotazione, andando ad interessare anche la zona iliaca.
Affinchè si possa giungere ad un Culo Perfetto, occorre che i Glutei lavorino con i giusti esercizi e sotto carico. A questo scopo si possono utilizzare manubri e bilanceri per costringere allo sforzo i glutei nella realizzazione dei giusti movimenti.
Esercizi Per Medio Gluteo
Il Medio Gluteo è la parte di questo muscolo in cui più facilmente si realizza l’accumulo di tessuto grasso. Gli esercizi che servono a tonificare il gluteo in genere non sono utili per il medio gluteo in quanto questo non è deputato ai movimenti rotatori o di mobilizzazione dell’articolazione dell’anca.
Il medio Gluteo viene sollecitato particolarmente nell’allungamento, per cui per tonificarlo occorre eseguire semplici ma efficaci esercizi che impegnino queste fibre muscolari.
Per questo sono utili i salti, semplici da eseguire ed estremamente efficaci per allenare il Medio Gluteo.
Esercizi Per Rassodare i Glutei
Tra i migliori esercizi che possiamo consigliare per rassodare i Glutei, c’è l’affondo eseguito con manubri e specialmente nella sua versione Camminata.
Attraverso questo semplice ma efficace esercizio non solo si ottiene un’attivazione funzionale ma si rispetta anche il movimento più nobile, l’attività principale del Gluteo che è quello di estensione dell’anca.
Perché l’esercizio abbia la sua massima efficacia occorre che sia eseguito con il massimo di carico possibile e con una ripetizione di almeno 8-12 volte per ogni blocco di esercizio.
Importante è che sia fatto bene e per questo anche la posizione della schiena è importante. Alterna le ripetizioni una volta con la schiena piegata in avanti, un’altra con la schiena slanciata verso l’alto al fine di realizzare la massima distensione delle fibre muscolari del gluteo.
Altro esercizio parecchio efficace è la salita sul cubo da realizzare anche in questo caso con carico di manubri o bilancere. Oltre agli esercizi che fai appositamente per rassodare i glutei, ricorda che la salita sul cubo può facilmente essere replicata nella tua giornata, scegliendo di fare le scale invece di usare il più comodo ascensore, in fondo il principio è lo stesso. Altri consigli ancora li puoi trovare in quest’altro nostro articolo Come Rassodare i Glutei.
Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.