Esercizi Per Pettorali

Esercizi Per Pettorali

Esercizi Per Pettorali- Dei pettorali tonici sono sempre gradevoli da vedere; per gli uomini sono un vero sogno e un vanto da mostrare in spiaggia, ad esempio, aumentando la propria autostima ma attenzione a non esagerare perché spesso le donne possono apprezzarli ma quando sono eccessivi l’apprezzamento decade. Anche per le donne i pettorali sono importanti, non solo per mostrare un corpo tonico e piacevole ma anche perché dei pettorali ben rinforzati sollevano il seno e lo pongono in maggiore risalto.

Migliori Esercizi Per Pettorali a Casa

Non è necessario andare in palestra per costruirti dei bei pettorali, puoi ottenere ottimi risultati a casa tua purché ci metta impegno e costanza. Il modo migliore per tonificare i pettorali sarebbe dotarsi a casa di una panca multifunzione che, oltre ai pettorali, ti consente di allenare anche i muscoli di altri distretti del corpo come, ad esempio, gli addominali, le spalle, i muscoli della schiena, le braccia e le gambe.

Non è necessario spendere grandi cifre, molte panche multifunzione sono disponibili sul mercato anche a costo molto contenuto, ammortizzabile in pochi mesi se conti i costi di una palestra che risparmi e poi l’avrai per molti anni, risparmiando parecchio denaro. Queste panche sono dotate di manubri e pesi che sono l’ideale per allenare i muscoli pettorali.

Migliori esercizi Per Pettorali a corpo libero

Se non vuoi usare una panca, risparmiando ulteriormente denaro, puoi comunque sviluppare i pettorali. Bastano semplici attrezzi che puoi acquistare con pochi Euro come, ad esempio, dei manubri o anche semplicemente delle bottiglie d’acqua legate tra loro. Il principio è mettere sotto sforzo i muscoli pettorali, inducendoli ad aumentare la loro massa.

L’esercizio consiste nel sollevare queste bottiglie d’acqua legate tra loro con le braccia tese: ripeti l’esercizio per cinque volte e ancora a cicli di tre. Noterai giorno dopo giorno una maggiore tonificazione dei pettorali, dei muscoli delle braccia e delle spalle.

Migliori Esercizi Per Pettorali Con Manubri

I manubri sono attrezzi che consistono in pesi collegati tra loro da una impugnatura. L’esercizio consiste nel tenere saldamente in mano il manubriuo, uno per lato, e sollevarlo ciclicamente dal basso verso l’alto lateralmente e anteriormente, in modo alternato. I manubri presentano peso diverso per poter adattare l’allenamento alle proprie condizioni fisiche.

Il peso si differenzierà anche in funzione che chi fa l’esercizio sia un uomo o una donna, per via della diversa struttura muscolare tra i due sessi. Conviene sempre iniziare gli esercizi con pesi leggeri per poi andare ad incrementarli. Anche la durata dell’esercizio va aumentata in modo graduale, iniziando con ripetizioni in ragione di 10 esercizi ripetuti per 5 volte. Aumentare poi in maniera graduale sia il numero di esercizi che di cicli.

Esercizi Pettorali Senza Attrezzi

Gli esercizi che ti abbiamo proposto fino adesso presuppongono l’utilizzo di attrezzi anche semplici ed economici ma se proprio non vuoi utilizzare nessun tipo di attrezzo, puoi comunque tonificare i tuoi pettorali. L’esercizio più efficace che ti possiamo consigliare sono le classiche flessioni. In posizione prona con le mani sotto alle spalle e mantenedo il corpo rigido e diritto, sollevati sulle braccia e mantieni la posizione per tre secondi.

Ripeti per cinque volte poi fai una breve pausa e riprendi nuovamente. Ripeti questa sequenza per cinque volte. In seguito, quando comincerai ad essere più allenato, incrementa la sequenza e i cicli.

Ti siamo stati utili? Se hai altri suggerimenti, commenta subito questo articolo e seguici comunque su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.