Esercizi Squat
Molte persone avrebbero il desiderio di mantenersi in forma e tonificare la propria muscolatura ma per tanti motivi diversi rinunciano . Le giornate sono spesso frenetiche e infarcite di diversi impegni. Questo è ancora più vero per le donne che, spesso, oltre agli impegni lavorativi si trovano a cucinare, pensare alla casa, ai figli e anche a rilassarsi un attimo prima di terminare la giornata. Come trovare il tempo di andare in Palestra, fare attività fisica, la doccia, ritornare a casa e, spesso, a chi lasciare i figli per poter fare questo? La soluzione è stare a casa e fare esercizi possibili in ambito domestico. Per questo sono ideali, tra altri possibili, gli Esercizi Squat.
Squat Challenge
Gli Esercizi Squat sono ideali per rafforzare alcuni gruppi muscolari. Lo Squat agisce soprattutto sui muscoli delle gambe, in particolare sui quadricipiti e sui muscoili posteriori delle cosce ma anche molto sui glutei.
Anche altri muscoli sono interessati negli Esercizi Squat come i muscoli lombari, gli addominali, del bacino soprasttutto. i polpacci e altri che sono sollecitati nel mantenimento della corretta posizione durante gli Esercizi.
Avere delle gambe toniche e dei glutei sodi è cosa ambita soprattutto dalle Donne ma anche gli uomini gradiscono. Primo tra tutti c’è l’aspetto del proprio corpo, il piacere di sentirsi e vedersi bene ma poi, anche il piacere di essere ammirati per le prorie forme, per l’estetica, dalle altre persone.
Gli Esercizi Squat si fanno tranquillamente a casa anche senza alcun tipo di attrezzo ma, volendo, si possono potenziare associando agli esercizi un peso, un bilancere che aumenta lo sforzo e quindi lo sviluppo muscolare.
Come eseguire gli Squat
Per eseguire correttamente gli Squat parti dalla posizione eretta. porta le gambe ad essere leggermente divaricate in modo che i piedi siu trovino in linea con le spalle, con le punte leggermente verso l’esterno.
Contrai i muscoli addominali e, sempre tenendo la schiena ben diritta, piegati sulle gambe fino ad assumere una posizione come fossi seduta. Rialzati ma non di scatto, con gradualità.
Una variante è rialzarti facendo un salto per ritornare a terra con le gambe diritte. Ripeti questo esercizio per almeno 20 volte. Come abbiamo detto, puoi caricarti di un peso, un bilancere ma in questo caso evita il salto, ovviamente.
30 Days Squat Challenge
E’ molto di moda, spopola su molti Social il programma cosiddetto “30 Days Squat Challenge“.In inglese Challenge significa Sfida ed è proprio questo il tema di questi Esercizi Squat.
La sfida è con se stessi, la scommessa di riuscire ad incrementare giorno per giorno il numero di Squat fino ad arrivare, nel termine di 30 giorni, ad eseguirne addirittura 250 al giorno. Esistono anche programmi alternativi meno ambiziosi, ovviamente, con l’obiettivo di 160 Squat.
E’ certo una bella sfida, contando che pur in progressione, quando arrivi a farne 100 sentirai il cuore battere all’impazzata per fornire nutrimento ed ossigeno al tuo corpo.
Perchè affrontare una simile sfida con se stessi? Per ottenere, nell’arco temporale di un mese, uno sviluppo muscolare invidiabile a livello di gambe, glutei e addominali.
Lo Squat Challenge prevede una progressione quotidiana nel numerto di Squat, incrementandoli di 10 al giorno con un giorno di riposo ogni 5. Ci vuole determinazione e tanta volontà ma alla fine i risultati ti premieranno.
Glutei Sodi in un Mese?
Diciamo la verità: a molte donne piace ammirare in un uomo un bel sedere e lo stesso è per gli uomini verso le donne. Ciascuno e ciascuna è consapevole di questo, dunque perché non perseguire l’obiettivo di avere un bel “lato B”?
Attraverso lo Squat Challenge di 30 giorni puoi ottenere certamente Glutei Sodi, un aspetto fisico davvero da ammirare sia per gli Uomini che per le Donne. Il risultato finale, dopo un mese di sacrifici ti farà dimenticare la fatica sopportata per arrivarci.
Hai gradito l’articolo su Esercizi Squat? Commentalo subito e seguici su Facebook.