Eyeliner Come Si Mette

Eyeliner Come Si Mette

Una delle tecniche più complicate nel make up è l’applicazione dell’eyeliner, un cosmetico tanto utile per valorizzare gli occhi quanto difficile da utilizzare.

Per mettere l’eyeliner, infatti, non basta avere la mano ferma e un tratto deciso, ma è fondamentale avere dimestichezza col prodotto per non rischiare di rovinare tutto il trucco.

Tra gli errori più frequenti nella stesura dell’eyeliner, oltre alle linee storte e ondulate, bisogna stare molto attente a non fare differenze tra un occhio e l’altro, alle sbavature e a non macchiare il viso.

Molte imperfezioni sono dovute al fatto che non si conosce la tecnica per applicare l’eyeliner e non a una reale difficoltà.

Vediamo assieme quali sono i trucchi migliori per mettere l’eyeliner in modo perfetto!

Eyeliner Come Si Mette

Trucchi per Applicare l’Eyeliner in Modo Perfetto

L’Eyeliner, disponibile in diversi colori, è un cosmetico che va bene per tutti i tipi di occhi, dalle diverse dimensioni e tonalità.

Il classico eyeliner nero ottimo per tutte le donne dai colori mediterranei, è un trucco perfetto per gli occhi marroni.

Come si mette l’eyeliner?

L’applicazione dell’eyeliner è un problema per tutte le donne, soprattutto per quelle che vanno sempre di fretta e non hanno molto tempo da dedicare al make up.

L’eyeliner a differenza di quello che si potrebbe pensare, invece è un cosmetico veloce che permette di avere uno sguardo magnetico, senza bisogno di spalmare diversi strati di trucco.

Uno dei problemi dell’eyeliner, quando non si è capaci di metterlo, è lo spiacevole “effetto panda”, tutt’altro che affascinante!

Per evitare di fare errori se non sei sicura del tratto che andrai a disegnare sulla palpebra, prima di applicare l’eyeliner traccia la riga con una matita per occhi dello stesso colore e, solo quando sarai soddisfatta della forma, ricalca con l’eyeliner.

In questo modo non solo otterrai una linea più decisa, ma eviterai sbavature nella piega dell’occhio.

Per fare una riga dritta puoi disegnare anche dei puntini allineati con la matita e poi unirli con l’eyeliner.

Se desideri una linea curva perfetta all’angolo dell’occhio, aiutati con la forma di un cucchiaio, poggiandolo sul viso dal lato curvo.
Alcune donne si trovano bene anche posizionando del nastro adesivo all’angolo dell’occhio e tracciando la riga seguendo il bordo.

Per una coda con l’eyeliner perfetta traccia la riga sempre dall’esterno verso l’occhio, e mai il contrario!

Metti l’eyeliner sempre per ultimo! Prepara la base con l’ombretto e poi alla fine applica l’eyeliner, per evitare di opacizzare il colore della linea e sporcare il viso.

Se desideri un effetto più leggero, crea il tuo eyeliner  personale utilizzando un pennello bagnato, imbevilo in un ombretto scuro o nella bacchetta del mascara intrisa di trucco e disegna la linea sopra l’occhio senza sfumare.

Un’altra valida alternativa all’eyeliner è riscaldare la punta di una matita kohl con un accendino, per ammorbidirne la consistenza e intensificare il colore sulla pelle.

Per cancellare le sbavature dell’eyeliner utilizza un cotton fioc con un pò di vaselina, o per le piccole imperfezioni un correttore del colore della tua pelle, in questo modo gli errori saranno aggiustati facilmente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.