Maniglie dell’Amore Come Eliminarle?
Le Maniglie dell’Amore sono una “Spina nel fianco” per molte persone, soprattutto del gentil sesso. Non che manchino nel genere maschile ma gli uomini patiscono di meno questo problema. Ciò anche perché molte donne invece di considerarlo un difetto, almeno entro certi limiti, le apprezzano in un uomo. A dire il vero tante donne apprezzano anche un po’ di pancetta in un uomo, così per i maschi quello che potrebbe essere ritenuto un difetto diventa addirittura una virtù, un fattore di attrazione per molte donne. Tuttavia, sia per Donne che per Uomini che intendono apparire esteticamente migliori, si apre il problema delle Maniglie dell’Amore Come Eliminarle?
Maniglie dell’Amore Donne
Il grasso tende a depositarsi preferenzialmente in alcune zone del corpo a prescindere dal sesso. Le Donne vedono depositi di tessuto adiposo soprattutto localizzati in certe zone molto più che gli uomini.
E’ una questione che risente fortemente dell’azione ormonale specifica del sesso femminile. Il modello estetico della donna magra, dal fisico perfetto fa in modo che in tanti casi alcuni depositi adiposi non siano tollerati da parte delle donne stesse.
In verità, gli uomini si fanno meno problemi, non solo per se stessi ma anche verso le donne che mostrano delle Maniglie dell’Amore. Se anche il tuo uomo non si fa alcun problema per le tue Maniglie dell’Amore, per te questo è un vero problema? Eliminale.
Esercizi Per Maniglie dell’Amore in Piedi
Diciamo subito che eliminare le Maniglie dell’Amore non è facile, come anche eliminare i depositi adiposi sul ventre. Avrai notato, se hai fatto una dieta dimagrante, che questa ha funzionato egregiamente sul resto del corpo mentre pancia e fianchi tendono a restare sempre con depositi di grasso.
Molti Esercizi sono utili per tentare di ridurre le Maniglie dell’Amore ma la totale eliminazione è un obiettivo difficile da ottenere, questo lo devi sapere.
Uno degli esercizi per maniglie dell’amore da eseguire in piedi prevede piegamenti sui fianchi con le gambe leggermente divaricate e caricando le braccia con pesi, vanno benissimo i manubri.
E’ importante eseguire questi esercizi non in modo veloce ma facendo ritorno alla posizione eretta da ciascun lato in modo graduale per ottenere il massimo dei risultati.
Maniglie dell’Amore Cosa Sono
Per Maniglie dell’Amore si intendono dei depositi adiposi localizzati al fianco, all’altezza dell’ombelico per intenderci senza usare termini anatomici tediosi.
L’adipe si deposita quando l’energia introdotta con l’alimentazione è superiore al fabbisogno in relazione alla vita che si svolge, al movimento eccetera.
Su questo incide anche il metabolismo che, se rallentato per diversi motivi, invece di bruciare le energie, le trasforma in tessuto grasso. Entra in gioco anche il sistema ormonale che fa sì che il grasso si depositi soprattutto in alcuni distretti del corpo anziché in altri.
Questo giustifica il fatto che la distribuzione delle masse adipose siano differenziate tra uomini e donne.
Bodybuilding Maniglie dell’Amore
Nel Bodybuilding si persegue il massimo dello sviluppo del tessuto muscolare con il massimo di eliminazione del tessuto adiposo. Per l’eliminazione delle Maniglie dell’amore, quindi, il Bodybuilding è certamente più che utile.
Il Bodybuilding richiede impegno, dedizione e uno stile di vita probabilmente molto diverso dal tuo attuale. Importanti ma non indispensabili anche alcuni integratori alimentari che promuovono lo sviluppo di massa muscolare a discapito del tessuto adiposo, che è proprio la strada che devi seguire per eliminare le Maniglie dell’Amore.
Il tessuto muscolare, infatti, tende a convertire i tessuti adiposi in massa magra. Ciò significa, quindi, che perseguendo l’incremento della massa muscolare di pari passo contrasti il tessuto adiposo che costituisce le Maniglie dell’Amore.
Per approfondire l’argomento dell’aumento della massa muscolare, leggi il nostro articolo dedicato.
Sport Per Eliminare le Maniglie dell’Amore
Per eliminare le Maniglie dell’Amore non si può prescindere dall’esecuzione di Esercizi specifici mirati ma la contemporanea pratica di attività sportive certamente agevola e accelera l’ottenimento deri risultati sperati.
Gli sport maggiormente indicati a questo scopo sono certamente il nuoto e il running. Occorre una certa continuità, un’ora di nuoto alla settimana di sicuro non apporterà molti benefici come anche andare a correre solo nel fine settimana.
Costanza, volontà e un regime alimentare adeguato e sano sono i presupposti per eliminare le maniglie dell’amore.
Ti siamo stati utili con questo articolo sulle Maniglie dell’Amore Come Eliminarle? Commentalo subito e seguici su Facebook.