Marc Marquez MM93 – Chi è, Biografia, Instagram Curiosità

Marc Marquez MM93 - Chi è, Biografia, Instagram Curiosità

Marc Marquez MM93 – Chi è, Biografia, Instagram Curiosità- Per chi ama lo sport in generale e in particolare il motociclismo, Marc Marquez è un nome familiare ma questo pilota di moto è conosciuto anche da chi non segue con particolare attenzione il motociclismo: chi non conosce Valentino Rossi, ad esempio, anche se non è appassionato di moto e Marc Marquez è esattamente alla stessa stregua sebbene in antitesi al Campione italiano, con una costante rivalità, e non solo, tra i due Campioni. 

Marc Marquez Biografia

Il 17 febbraio del 1993 in un piccolo paese della Spagna viene alla luce un maschietto di nome Marc Marquez Alenta che come tanti maschietti si appassiona alle moto, crescendo, condividendola con il fratello Alex. A soli 4 anni avviene l’incontro con la moto.

Marc ne rimane così colpito da chiederne una ai suoi genitori. A soli cinque anni partecipa alla sua prima gara di Enduro e da allora non è più sceso dalla sella. Già nel 2002, a soli 9 anni arriva il suo primo titolo e poi un altro nel 2006. Consegue il titolo di Catalunya e prova anche altre varianti, arrivando terzo nella gara di Catalogna e partecipando anche alla competizione aperta Racc 50.

L’incontro con Emilio Alzamora

Un importante incontro avviene con un nome altisonante nel campo motociclistico, Emilio Alzamora, che diventa suo Manager e lo migliora sotto l’aspetto della strategia in moto, consentendogli di arrivare al titolo di vice campione della Catalogna nella 125 ma nella stessa specialità diviene campione nel 2006.

Le prime vittorie di Marc Marquez

La stoffa del campione si conferma allargando i confini dei suoi successi: a soli 15 anni partecipa e vince il Campionato spagnolo con una KTM 125 nel 2008 e poi nello stesso anno partecipa al campionato del mondo sempre della 125. Ci vogliono due anni per vincere il suo primo titolo mondiale che arriva ancora con la categoria della 125 nel 2010, a soli 17 anni.

Chi è Marc Marquez

Il fenomeno Marc Marquez non è certo passeggero e approda alla Moto GP nel 2013 e nella seconda corsa diventa il più giovane pilota a partire in pole position e a vincere una gara di Moto GP, vincendone altre 5 nello stesso anno e portando a casa il titolo mondiale, il più giovane campione del mondo della classe maggiore motociclistica.

In tutto Marc Marquez, ad oggi, ha vestito per sei volte i panni di campione del mondo, eguagliando il suo rivale di sempre, Valentino Rossi e strappando a quest’ultimo anche il primato del pilota più giovane a raggiungere tale obiettivo.

MM93 Instagram e Curiosità

Come diversi altri Piloti motociclistici, anche Marc Marquez usa sempre lo stesso numero distintivo sulla moto: come Valentino Rossi, The Doctor, usa sempre il 46 e anche il sempre compianto Simoncelli usava sempre uno stesso numero, Marc Marquez usa sempre il numero 93, il suo anno di nascita.

Lo stesso numero lo si ritrova sul suo hashtag Instagram #MM93 e attraverso questo indirizzo hai la possibilità di vedere moltissime immagini del Campione spagnolo. La rivalità con Valentino Rossi non è solo relativa alla contesa dei titoli ma ha anche un carattere più personale.

Rossi ritiene il campione spagnolo un po’ scorretto e la cosa è confermata da quanto accaduto al GP in Argentina che si è svolto l’8 aprile del 2018: Marquez, con una manovra scorretta, ha provocato la caduta del campione romagnolo.

A fine gara Marc Marquez si è recato al Box del campione italiano per porgere le proprie scuse ma queste non sono state gradite dal Team di Rossi che lo ha cacciato in malo modo.

Hai gradito questo articolo sul Campione spagnolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.