Miglior Foam Roller: Rullo Massaggiatore

Miglior Foam Toller: Rullo Massaggiante

Usato moltissimo dagli sportivi e da tutti coloro i quali svolgono attività fisica, il Foam Roller è amato anche da chi svolge attività sedentarie e non pratica attività fisica. Se da una parte il Foam Roller è utile prima e dopo un allenamento per defaticare i muscoli, dall’altra per chi è sedentario è utile per mitigare i dolori provocati proprio dall’eccessiva sedentarietà. Anche le donne che soffrono di cellulite possono trovare nei Rulli Massaggiatori un valido alleato contro la Cellulite, soprattutto se in combinazione con specifiche creme a contrasto con questo problema prevalemtemente femminile. Oggi ti parliamo del Miglior Foam roller: Rullo Massaggiatore.

Miglior Foam Roller: Quale Scegliere?

Il Foam Roller è un attrezzo in Schiuma che consente il massaggio muscolare al fine, soprattutto, di svolgere un’aziomne rilassante del muscolo stesso.

Per questo motivo i Foam Roller sono parecchio usati dagli sportivi sia prima che dopo un allenamento. Massaggiare i muscoli è utile anche a chi svolge attività sedentarie per sciogliere i muscoli contratti a causa di posture forzate prolungate.

Difficile dire quale sia il Miglior Foam Roller in assoluto, dipende tutto dall’uso che se ne fa e dalla zona da trattare. Per questo motivo esistono in commercio Foam Roller (o rulli massaggianti) di diverse dimensioni, densità e profili.

Il Miglior Rullo Massaggiante è quello che maggiormente risponde alle esigenze personali di ciascuno, non esiste un apparecchio di questo genere migliore in assoluto valido per chiunque e per tutte le esigenze.

Trigger Point Rullo

Diversi esperti hanno formulato teorie e metodi riguardanti l’uso del Foam Roller. Uno dei metodi più conosciuti è auello ideato da Cassidy Phillips, un esperto di biomeccanica secondo il quale nei muscoli si formano dei nodi. A causa di questi i muscoli lavorano male e si creano problemi di irrorazione sanguigna negli stessi.

Questo metodo si basa sull’eliminazione del Trigger Point, ossia proprio i nodi cui abbiamo accennato. I Roller sarebbero i protagonisti assoluti nella soluzione di questo problema, rilassando ed eliminando i nodi muscolari che ostacolano le performance muscolari. Non solo il muscolo si rilassa ma anche la circolazione sanguigna al suo interno migliora, dando più energia e sostanze al muscolo stesso che può lavorare meglio.

Miglior Foam Roller: Rullo Massaggiatore

Esercizi Con Rullo

Uno degli usi più frequenti del Rullo in Schiuma è quello per la defatigazione dei muscoli della schiena. Spesso si realizzano delle contratture dei muscoli della schiena sia a seguito di esercizi fisici sia a seguito di posture prolungate forzate per motivi di lavoro.

Basta sdraiarsi con il Foam Roller sotto la schiena e realizzare un movimento orizzontale per decontrarre i muscoli lombari, ad esempio. Con questo si contrastano le tensioni muscolari che spesso sono alla base di dolori alla schiena.

In questo caso servirà un Roller di dimensioni adeguate alla schiena mentre per rilassare i muscoli cervicali servirà un rullo Massaggiante di dimensioni inferiori, sia in diametro che in larghezza.

Anche la densità deve essere commisurata alla parte da trattare. Puoi defatigare un muscolo delle braccia ma il movimento, l’esercizio consiste comunque nel far rotolare il Rullo sul muscolo da trattare.

Rullo Massaggiatore Anticellulite

Quello che si sa perfettamente della Cellulite è che è interessato il microcircolo e che in questo problema estetico c’è una ritenzione idrica e linfatica. L’uso del Roller in caso di Cellulite può avere un ruolo positivo agevolando la circolazione e la rimessa in circolo dei liquidi ritenuti, con migliorasmento della cellulite.

Non aspettarti miracoli, la cellulite è davvero difficile da eliminare ma certamente un aiuto può derivare dall’uso costante dei Foam Roller.

Foam Roller Controindicazioni

Davvero tutti possono utilizzare i Rulli Massaggianti? La risposta è No, esistono delle controindicazioni che andiamo a vedere.

  • Infiammazione acuta del muscolo, dei tendini e delle articolazioni
  • Contusioni, stiramenti, distorsioni, traumi in generale
  • Lombalgie, ernie discali
  • Artrite, artrosi ed altre malattie delle ossa e articolazioni, compresa l’osteoporosi severa
  • Fibromialgie
  • Presenza di protesi articolari
  • Gravidanza, a meno di specifica autorizzazione medica.

In caso di dubbio consulta sempre preventivamente il medico.

Se desideri utilizzare un Rullo Massaggiante, lo puoi acquistare anche su Amazon, certamente alle migliori condizioni del mercato e con tutta la comodità che Amazon ti offre.

Foam Roller - Rullo Massaggiatore Indeformabile per Trigger...
  • STIMOLA CON L'AUTOMASSAGGIO LA TUA MUSCOLATURA - I punti dolenti...
  • MIGLIORA LE TUE PRESTAZIONI PRIMA E DOPO L'ALLENAMENTO - Usa il...
  • NON LASCIARE SPAZIO AL DOLORE MUSCOLARE - La struttura alterna...
Maximo Foam Roller - Rullo in Schiuma - Qualità Superiore -...
  • ✅ Istruzioni: il pacchetto contiene alcune semplici istruzioni...
  • ✅ Due Palline da massaggio GRATUITE - Palla dura = 8 cm. Palla...
  • ✅ RILASCIO MIOFASCIALE - Il nostro Rullo in Schiuma può...
BODYMATE Foam Roller Standard Medio-Duro Lunghezza 45 cm...
  • LIBRO GRATUITO PER GLI ESERCIZI: Dopo un'introduzione riguardante...
  • SEMPLICE ED EFFICIENTE: l'attrezzo perfetto per l'allenamento per...
  • VASCOLARIZZAZIONE MIGLIORATA: il foam roller STANDARD medio-duro...
EVEREST FITNESS Rullo per automassaggio per Allenamento...
  • &✯&✯ QUALITÀ PREMIUM &✯&✯

    per...
  • &✯&✯ INCLUSI BOOKLET E BORSA PER IL TRASPORTO...

  • &✯&✯ ALLEVIA I CRAMPI &✯&✯

    i semplici...

Hai trovato interessante questo articolo sul Miglior Foam Roller : Rullo Massaggiatore?

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.