Migliori Frasi Sullo Sport

Migliori Frasi Sullo Sport

Migliori Frasi Sullo Sport- Sullo Sport, per ogni ora di attività svolta, soprattutto agonistica, innumerevoli ore di più sono consumate a parlarne, tra dibattiti e chiacchiere da bar. Lo Sport, però, non è solo la gara, la sfida, lo Sport è un concetto e uno stile di vita; non deve stupire, quindi, che siano ricordate anche frasi famose riguardo allo Sport.

Te ne proponiamo alcune che ci sono maggiormente piaciute. Migliori Frasi Sullo Sport. 

In quasi tutti gli Sport deve prevalere il carattere di squadra più che l’individualismo; Così il grande giocatore Michael Jordan ebbe a dire:

  • “Con il talento si vincono le partite, ma è con il lavoro di squadra e l’intelligenza che si vincono i Campionati“.

Tra le Migliori Frasi Sullo Sport, quella di Roberto Baggio all’indomani del Rigore sbagliato al in Brasile nel 1997. “Non aver paura di sbagliare un calcio di rigore, non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore”, recitava una nota canzone di De Gregori e Baggio disse:

  • “I rigori li sbaglia solo chi ha il coraggio di tirarli”.

Il grande Cassius Clay, rinominato Muhammed Alì con la conversione all’Islam, così descrisse il suo modo di combattere, unico, vincente:

  • Volteggia come una farfalla e pungi come un’Ape” e lui effettivamente faceva così.

Di Serse Cosmi, il noto allenatore di calcio, si conosce bene il carattere sanguigno e la pungente ironia. Durante un’intervista successiva ad una sconfitta, fece una dichiarazione impietosa sui giocatori della sua Squadra:

  • Domanda del giornalista: “Il problema sono le palle inattive?” Risposta di Serse Cosmi: “Si, ma quelle dei miei giocatori!”

L’indimenticato Peppino Prisco da sempre legato all’Inter, non mancò mai di rimarcare la rivalità con la Squadra del Milan ma ancora di più con la Juventus. Da sempre la Juve è accusata di “rubare le partite” e di avere certi favori dagli arbitri. Così Prisco si espresse una volta:

  • “Quando stringo la mano ad un milanista me la lavo, quando stringo la mano ad uno juventino mi conto le dita”.

Desideriamo chiudere questa breve rassegna sulle Migliori Frasi Sullo Sport con una frase di Diego Dominguez sul suo Sport, il Rugby, una bella frase che coniuga il vigore dell’agonismo con il vero valore dello Sport: il rispetto e il vero senso sportivo:

  • “A Rugby si gioca con le mani e con i piedi, ma in particolare con la testa e con il cuore“.

Se testa e cuore fossero usati anche dai tanti cosiddetti “Tifosi” violenti e intolleranti, forse lo Sport riassumerebbe i suoi veri valori.

Hai gradito questo articolo sulle Migliori Frasi Sullo Sport? Allora commentalo e seguici su Facebook, condividici con i tuoi amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *