Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera Riabilitativa: Guida all’Acquisto
Un semplice attrezzo dalle molteplici utilità: è la Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera Riabilitativa. Utilissima per chi fa una vita particolarmente sedentaria per mantenere la mobilità delle articolazioni e il tono muscolare che tende, in questi casi, a calare. Anche parecchio utile per chi cerca di bruciare più calorie per perdere peso ma ancora di più lo è per chi ha necessità di svolgere una riabilitazione muscolo scheletrica. Sono molti i modelli che si differenziano anche per l’uso che se ne intende fare. Quale comprare? Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera Riabilitativa: Guida all’Acquisto
- L'esercitore di pedali viene utilizzato per l'esercizio...
- Pieghevole, leggero e compatto, Molto pratico e salvaspazio,...
- Il movimento del pedale è liscio e silenzioso, è ottimo per...
- Usa questo alla tua scrivania, mentre guardi la TV, o ovunque tu...
- La resistenza può essere regolata
- Il display mostrerà la velocità corrente, il tempo trascorso,...
Com’è fatta una Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera
Si tratta di un attrezzo ginnico, per il fitness, tra i più venduti al mondo. Se hai presente una comune Cyclette, è facile immaginare com’è fatta una Mini Cyclette Pieghevole.
Il principio, in fondo, è il medesimo: è una pedaliera che si poggia a terra o su un tavolo con due pedali collegati ad un mozzo e un volano solidale. Sul meccanismo di rotazione è presente un apparato frenante che realizza una forza antagonista alla pedalata.
Questo meccanismo permette di regolare lo sforzo della tua pedalata per modulare lo sforzo e quindi l’allenamento muscolare e, in seconda analisi, le calorie bruciate.
In fondo la differenza rispetto ad una comune Cyclette da camera è la mancanza del telaio e della sella, per il resto funziona nello stesso modo.
A cosa serve una Mini Cyclette
La Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera serve certamente per allenare i muscoli delle gambe e le articolazioni di caviglia, ginocchio e anca. Se utilizzata a scopo riabitatativo è parecchio utile in tutte le situazioni in cui è opportuno recuperare la mobilità articolare e la funzione muscolare.
In questo caso occorre agire, salvo specifica indicazione del fisiatra o del fisioterapista, senza impostare sforzo, agendo solo sull’agilità. Rispetto alla comune Cyclette che permette l’azione sugli arti inferiori, la Mini Cyclette si può anche posizionare su un tavolo per essere utilizzata per le braccia.
Quale Mini Cyclette acquistare
Esistono fondamentalmente due tipi di Mini Cyclette:
- Meccaniche
- Elettriche-magnetiche
Le Mini Cyclette meccaniche consistono, come descritto, in una pedaliera collegata ad un mozzo ed un volano a cui si aggiunge un sistema frenante meccanico regolabile attraverso una manopola.
Questo tipo di attrezzo è di tipo attivo perché prevede comunque uno sforzo minore o maggiore da parte dell’utilizzatore. La Mini Cyclette, se non appositamente azionata con la pedalata, resta inerte.
Nell’altro tipo, quello elettronico-magnetico, una scheda elettronica provvede a realizzare un movimento regolabile della pedaliera. Il movimento viene quindi proposto alla gambe o alle braccia dell’utilizzatore che non deve mettere alcuno sforzo per pedalare.
Si tratta, quindi, di una Mini Cyclette assolutamente passiva che realizza da sola il movimento che diventa passivo per la persona. Questa caratteristica la rende ideale per scopi riabilitativi in cui sia necessario recuperare il movimento senza alcun carico fisico.
Mini Cyclette Pieghevole – Pedaliera Riabilitativa: Guida all’Acquisto
Nell’acquisto della tua Mini Cyclette, dunque, devi prima determinare qual è il suo scopo nel tuo caso specifico. In ogni caso scegline una dotata anche di mini computer che ti consente di monitorare l’attività svolta in termini di tempo, numero di pedalate, sforzo realizzato e conseguentemente la stima delle calorie consumate.
Scegli poi un modello che sia realmente Pieghevole in modo da riporla senza problemi ed ingombri quando non utilizzata, in modo da non occupare spazi inutilmente in casa.
Ne trovi molti modelli diversi anche sul sito di Amazon presso cui la puoi acquistare e ricevere velocemente a casa senza doverti minimamente disturbare ad andare a cercarla chissà dove.
- L'esercitore di pedali viene utilizzato per l'esercizio...
- Pieghevole, leggero e compatto, Molto pratico e salvaspazio,...
- Il movimento del pedale è liscio e silenzioso, è ottimo per...
- Usa questo alla tua scrivania, mentre guardi la TV, o ovunque tu...
- La resistenza può essere regolata
- Il display mostrerà la velocità corrente, il tempo trascorso,...
Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.