Musica Zumba e Canzoni di Zumba

Musica Zumba e Canzoni di Zumba

Fare attività fisica raramente è un divertimento. Se vai in palestra potrai anche avere soddisfazione nel notare che la fatica che fai sortisce i risultati che ti eri prefissa, il peso si riduce, le tue curve sono più armoniche e la tua massa muscolare è decisamente più tonificata. Questa è una gratificazione che ti ripaga della fatica ma dire che ti diverti è un’altra cosa. Esiste un’attività fisica, però, che oltre a darti risultati sul piano fisico ti diverte anche, lo Zumba.

Cos’è Zumba

Zumba è una disciplina che consiste in un accoppiamento tra il fitness e la danza. Le lezioni di Zumba sono sempre accompagnate da canzoni Zumba che in fondo sono comuni canzoni, spesso anche di successo, molto ritmate, che ti permettono di bruciare calorie muovendoti ma anche di divertirti ascoltando bella musica mentre ti muovi.

Molto probabilmente questo è il segreto del successo mondiale che questa disciplina riscontra da diversi anni. Lo Zumba non si pratica necessariamente in una palestra, non servono particolari attrezzi, volendo basta anche solo uno stepper, uno sgabello e null’altro, per cui lo puoi praticare anche in spiaggia.

Molte spiagge private in moltissime località turistiche propongono attività di zumba alle clienti, un modo di fare attività fisica, respirare l’aria salubre marina, divertirti e prendere il sole senza per forza stare sdraiata come una lucertola.

Come si fa Zumba

Lo Zumba unisce le attività tipiche dell’aerobica ai ritmi delle danze afro caraibiche ma sono parecchio adatte anche canzoni Dance e molte musiche Pop.

Come abbiamo detto non servono attrezzature particolari e questo fa sì che praticamente in ogni ambiente di dimensioni adeguate o all’aperto si possa praticare, basta uno Speacker e un rialzo e poi, muoviti, muoviti.

Fai movimenti aerobici sotto la guida dell’istruttore e poi potrai replicarli quando vuoi, non è necessario per forza essere in gruppo, l’attività può anche essere individuale.

Musica Zumba e Canzoni di Zumba

Quale Musica per lo Zumba

La pratica dello Zumba vede l’accompagnamento di musica molto ritmata; ideale sono i ritmi della salsa, del merengue di mambo ma anche di molte musiche pop e dance.

Il Zumba è nato per iniziativa del ballerino Alberto Perez a Miami negli anni ’90 ma presto si è diffuso a livello mondiale ed ora è ampiamente praticato ovunque.

Le Canzoni di Zumba

Come ti abbiamo detto, i passi di Salsa, merengue, mambo e le altre musiche che ti abbiamo indicato sono l’ideale ma se desideri avere delle liste delle Canzoni di Zumba maggiormente usate per questa attività, ne troverai a decine su diversi siti sul Web.

Basta, quindi, digitare “Canzoni di Zumba” sul tuo Browser per avere nell’immediato diversi siti da visitare per conoscere quali sono le migliori Canzoni di Zumba, scaricarle e cominciare subito a praticare lo Zumba.

Sempre sul Web troverai anche diversi video di lezioni di Zumba che ti aiuteranno a praticarlo, volendo, anche senza andare in un Centro Zumba, risparmiando tempo e denaro, anche se praticarlo in gruppo certamente è più divertente e con un valore di socializzazione importante.

Lo Zumba ti permette di scarticare le tensioni, lo Stress, le ansie e le preoccupazioni della giornata, tonificare i tuoi muscoli ed aumentare il tuo benessere, divertendoti.

Hai gradito questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.