Pillole Dimagranti Efficaci: Come Scegliere, Cosa Sapere

Pillole Dimagranti Efficaci: Come Scegliere, Cosa Sapere

Pillole Dimagranti Efficaci: Come Scegliere, Cosa Sapere- Molte persone, non riuscendo a perdere peso, cercano ogni modo possibile per riuscire nel loro intento. Sei anche tu ricompreso in questa quantità di persone? Cosa stai facendo per Dimagrire? In commercio ci sono molti prodotti che promettono di Dimagrire ma quali sono le pillole dimagranti efficaci

Perché si ingrassa

Prima di parlare di come dimagrire, occorre sapere perché ingrassi: il corpo funziona convertendo le sostanze capaci di generare energia in energia stessa che viene utilizzata per il fabbisogno basale, ovvero il fabbisogno di energia del corpo in stato di assoluto riposo e per le varie attività che svolgi.

Nel corpo stesso si trovano dei depositi adiposi, di grasso, da cui il corpo attinge per trasformarlo in energia qualora le sostanze introdotte con l’alimentazione siano insufficienti al fabbisogno.

Al contrario, se quello che introduci è superiore al fabbisogno del corpo, la quantità di sostanze in eccesso viene convertita in grasso che si deposita in vari distretti corporei per essere disponibile nel momento di carenza di energia. In questo modo, evidentemente, si ingrassa.

Come si dimagrisce

Per Dimagrire si possono seguire, fondamentalmente, tre vie:

  • Ridurre l’alimentazione e l’assorbimento delle sostanze da parte dell’intestino
  • Fare attività fisica in modo da aumentare il consumo di energia
  • Stimolare il metabolismo (il meccanismo che trasforma le sostanze in energia) ad un maggiore funzionamento.

Molti prodotti sono sul mercato e promettono un dimagrimento ma nessun prodotto è miracoloso e nessuno funziona facendoti dimagrire a prescindere da un’azione sull’alimentazione e sull’attività fisica.

Comunque esistono sostanze, soprattutto di origine vegetale, capaci di agire su vari funzioni organiche che aiutano a dimagrire.

Pillole Dimagranti Efficaci: Come Scegliere

Tra i vegetali con maggiore azione dimagrante certamente c’è la Garcinia Cambogia, così chiamata perché originaria proprio della Cambogia benché oggi coltivata anche in molte altre zone, soprattutto del Sud Est Asiatico.

Questo vegetale è capace di promuovere lo scioglimento dei grassi accumulati, sia con specifici enzimi con questa funzione, sia accelerando il metabolismo. A questa si può associare il Caffé verde che riduce il senso di fame. Queste due sostanze sono alla base di pillole dimagranti della ESI, le MySlim, ad esempio ma anche in prodotti di altre aziende.

Tra le Pillole Dimagranti Efficaci troviamo anche un prodotto della Aboca, il Fitomagra Adiprox che agisce attraverso la lipolisi e l’effetto di aumento della temperatura corporea che incrementa il consumo di energia, stimolando il metabolismo.

Altri prodotti dimagranti

Basta visitare un sito di e-commerce oppure fare un giro in farmacia o parafarmacia per rendersi conto della quantità di prodotti dimagranti. Molti agiscono sul senso della fame, riducendolo e in questo una importante funzione è svolta dalle fibre che agiscono non solo dando un senso di pienezza maggiore ma anche accelerando il transito intestinale riducendo l’assorbimento di sostanze.

Un prodotto Efficace per dimagrire è un farmaco che solo il medico può prescrivere e solo dopo serie analisi, il cui principio attivo è Orlistat che si trova anche in un farmaco da banco, quindi senza ricetta, chiamato Alli ma con una quantità nettamente inferiore.

Controindicazioni – Cosa Sapere

Vegetale non significa innocuo: molte sostanze vegetali interagiscono negativamente con farmaci utilizzati per altre terapie e sono controindicati in certe patologie; il Capsicum, ad esempio, una sostanza contenuta nel peperoncino e con proprietà dimagranti grazie all’effetto termogenico, come anche lo Zenzero, ad esempio, sono controindicati in caso di gastrite o infiammazioni intestinali.

Prima di utilizzare qualsiasi pillola dimagrante, confrontati con il tuo medico per evitare di averne danni e leggi comunque sempre i foglietti informativi. Accompagna all’assunzione di pillole dimagranti un’alimentazione sana e una corretta attività fisica.

Hai trovato utile questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.