Piperina: Opinioni e Recensioni per Dimagrire

Piperina: Opinioni e Recensioni per Dimagrire

La piperina viene usata come dimagrante, soprattutto sotto forma di capsule, per combattere non solo problemi come il sovrappeso o l’obesità, ma anche per il diabete. In molti si chiedono fino a che punto funzioni.

Come in tutte le cose ci vuole buon senso. Questo prodotto naturale, se ben usato, offre, molti vantaggi non sono da un punto di vista dimagrante ma, anche, da quello di un maggior benessere per il nostro corpo.

Sul web si possono trovare moltissime recensioni dedicate alla piperina, noi abbiamo cercato di riassumere tutte le informazioni che si trovano online in questa guida definitiva.

Come Usare la Piperina

Si deve tenere presente che la piperina è un integratore, e come tale, perché funzioni, il suo uso da solo non basta. Certo, i suoi benefici sono comprovati, e gli studi dimostrano che non solo blocca l’accumulo di cellule adipose, ma può anche tenere sotto controllo i livelli di glucosio nel sangue.

Ma gli integratori, di per sé, non sono sostituti della dieta, e se si vuole usare la piperina come dimagrante, bisogna abbinarla a una dieta sana, povera di grassi e ricca di frutta e verdure, a una regolare attività fisica, che aiuti a mantenere attivo il metabolismo, e all’assunzione di due litri di acqua al giorno, per mantenere una buona idratazione ed aiutare la circolazione sanguigna.

Tra le sue altre proprietà, riduce le infiammazioni, migliorando il proprio stato d’animo, e conferisce più energia e vitalità.

Nella medicina natura ed omeopatica, il pepe, di cui la piperina è una delle sostanze principali (che gli conferisce anche il suo aroma), viene generalmente usato per stimolare la secrezione del succo gastrico, regolarizzare le funzioni dell’intestino, controllandone anche i processi di fermentazione, e per attivare la circolazione sanguigna.

Se ne deduce che, la piperina, non può non produrre degli effetti benefici, se si assume nelle dosi giuste, dopo aver consultato un medico, perché non tutti possono assumerla.

Ad esempio, non si può certo darla ai bambini al di sotto dei dodici anni, a donne incinte o che allattano, e a chi dei disturbi gastrici.

Piperina: Opinioni e Recensioni

Online è possibile trovare dei commenti di uomini e donne che hanno provato la piperina, molte positive. Alcuni sostengono di essere riusciti a perdere fino a una ventina di chili, nel giro di un trimestre, riuscendo anche a riattivare il proprio metabolismo, eliminando gli effetti di una vita sedentaria, soprattutto se abbinate ad altre sostanze, come la curcumina.

Ma non mancano nemmeno delle recensioni negative. C’è chi l’ha provato è non ha ottenuto nessun risultato, lamentandosi anche dei costi della piperina, ma alcuni, probabilmente, non hanno associato alla sua assunzione anche la dieta giusta e lo sport (come si è accennato nel paragrafo precedente).

La Piperina fa Male?

La piperina, una delle principali sostanze del pepe, ed è un integratore del tutto naturale. Ma, come alcuni prodotti, oltre ai benefici può presentare delle controindicazioni e degli effetti collaterali.

La risposta a questa domanda è no: la piperina non è dannosa di per sé, ma se assunta nelle dosi sbagliate, può presentare degli effetti collaterali, come dei disturbi gastrici, la diarrea o la nausea.

Essa è, in ogni caso, una sostanza forte, e può risultare irritante, soprattutto se ad assumerla sono dei soggetti ipersensibili, affetti da allergie o da disturbi concernenti la digestione. E’ fortemente sconsigliata a donne in stato di gravidanza o che allattano, ai bambini, a chi soffre di emorroidi o ipertensione.

Per essere sicuri di poterla assumere, è meglio consultare il proprio medico di fiducia, soprattutto se si stanno assumendo dei farmaci contro l’epilessia o delle malattie broncopolmonari, perché la piperina può interferire con i loro principi attivi.

Si può concludere che la loro “tossicità” e le controindicazioni legate ad essa, dipendono da una questione di dosaggio e dalle proprie condizioni di salute, come per molte altre sostanze che si possono trovare nei farmaci o negli integratori.

Chiedersi se la piperina fa male e come domandarsi se il pepe può provocare dei danni, e nessun medico ha mai dichiarato che questa spezia, di per sé, faccia male, anche se in grandi quantità può infastidire.

E’ Veramente Utile?

La piperina non viene usata solo come dimagrante, ma anche per altri problemi, che siano dei dolori alle articolazioni, una bassa produzione di melanina sulla pelle, dei disturbi digestivi, etc. Senza contare che, alcune ricerche, hanno dimostrato che non solo rallenta la formazione di cellule adipose, ma anche lo svilupparsi di cellule cancerogene.

Navigando su internet, è possibile trovare recensioni di chi lo ha provato, soprattutto per perdere dei chili di troppo. Molti si dichiaravano soddisfatti dopo averla provata, ed altri si sono lamentati della una inefficacia. Ciò dipende dal fatto, che usare solo gli integratori, non basta per ottenere dei buoni risultati, ma occorre abbinarli a una dieta sana ed a una regolare attività fisica.

Lo stesso vale per alcuni disturbi a cui si è accennato sopra. Anche se aiutano a combattere diverse patologie, essa aiuta a riattivare il metabolismo e molte altre funzioni, ma non è un medicinale, così come non è una magica pillola dimagrante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.