Programma 100 Flessioni
Le Flessioni sono uno degli esercizi più popolari e praticati un po’ da tutti. Il motivo è semplice: prima di tutto le Flessioni allenano soprattutto i muscoli pettorali e a tutti piace avere un torace tonico, dei pettorali ben allenati. Il secondo motivo è che è facile farle, non servono attrezzi e di consegienza non devi recarti in una palestra per eseguirle. Le fai tranquillamente a casa in qualsiasi momento libero che hai e non impegnano tanto tempo. Ovviamente le flessioni impegnano anche altri fasci muscolari, per cui con questo semplice esercizio puoi allenare diversi muscoli nello stesso tempo. Come arrivare a fare 100 Flessioni al giorno? Programma 100 Flessioni.
100 Flessioni al Giorno
Probabilmente pensare di arrivare a fare 100 Flessioni al Giorno ti sembra un obiettivo inarrivabile. Non devi assolutamente pensare di partire da subito con l’obiettivo di farne 100 se non hai un adeguato allenamento. Ci si arriva in modo graduale e il tempo dipende dalle tue condizioni fisiche.
La maggior parte delle persone che non praticano abitualmente attività fisica faticano a fare correttamente 10 Flessioni di seguito. Qualcuno riesce a farne di più, altri anche meno.
I tempi e il programma di allenamento per arrivare a fare 100 Flessioni al Giorno, quindi, dipende dalle capacità di partenza. I muscoli vanno sviluppati in modo graduale.
Se ci metti volontà e costanza, in poche settimane, 5 o 6, riuscirai a raggiungere questo risultato.
Come Fare Flessioni
Le Flessioni vanno fatte nel modo corretto per avere il massimo del risultato con il minimo di rischio di creare sovraccarichi. Questi possono risultare anche dannosi specialmente per la schiena.
La posizione di partenza è sdraiati sulla pancia. Posiziona le mani sul pavimento all’altezza delle spalle e la punta dei piedi sulla superficie. Ora sei nella posizione di partenza corretta.
Tieni il corpo rigido e disteso e facendo forza unicamente sulle braccia, sollevalo fino alla distensione delle braccia. Ritorna verso il pavimento con il corpo flettendo le braccia e ripeti l’esercizio.
E’ assolutamente importante non curvare la schiena durante l’esercizio per non creare problemi alle vertebre e ai muscoli della schiena. Ricorda che durante l’esercizio di flessione il corpo non dovrà mai toccare il pavimento.
Per una esecuzione corretta il pavimento dovrà essere in contatto unicamente con le mani e con la punta dei piedi. In ogni caso non esagerare mai conil numero di flessioni.
E’ meglio fare una serie di Flessioni e osservare una fase di riposo prima di eseguirne un’altra. Con questo riuscirai a fare un numero maggiore di flessioni di quante riusciresti a farne di seguito, con maggiore beneficio.
A Cosa Servono le Flessioni?
Le Flessioni sono uno degli esercizi fondamentali praticati anche nelle scuole nel tempo dedicato asll’Educazione fisica. Gli alunni delle scuole hanno bisogno di praticare movimento, per stemperare le tensioni delle lezioni e delle verifiche, per scaricare lo stress e anche, perchè no, per divertirsi.
Le flessioni sono un ottimo esercizio anti stress e per la tonificazione dei muscoli che troppo spesso, nei bambini e ragazzi restano a riposo per attività ecessivamente sedentarie.
Le Flessioni comportano anche un notevole dispendio di energia, per cui sono utili a contrasto del pericolo di sovrappeso infantile. Questo è un problema grave che espone i bambini a rischi di sviluppare malattie metaboliche da adulti.
Togliendoci dall’ambito infantile e adolescenziale, le Flessioni servono moltissimo anche agli adulti. Con le Flessioni si bruciano calorie, quindi si tende a perdere peso.
Lo sviluppo muscolare che consegue alle Flessioni aiuta ulteriormente a bruciare più calorie e aumenta il Benessere personale. Da non sottovalutare anche l’aspetto estetico.
Le Flessioni impegnano molti fasci muscolari diversi. Primo tra tutti i Muscoli pettorali ma anche i muscoli delle braccia, i quadricipiti, il polpaccio e gli addominali.
Se eseguite correttamente le Flessioni rinforzano anche i muscoli vertebrali e paravertebrali, contrastando quei fastidiosi mal di schiena che soprattutto le persone sedentarie notano sovente.
Flessioni Per Pettorali
Se hai un torace non proprio tonoco e quando ti guardi allo specchio questo ti rimanda un’immagine che non ti soddisfa, facilmente avrai i muscooli pettorali poco tonici.
Impegnati a fare Flessioni aumentando giorno per giorno gradualmente il numero di Flessioni, sempre senza esagerare, Vedrtai rapidamente i risultati, i tuoi Pettorali si svilupperanno e la tua immagine ne gioverà con tua soddisfazione e della tua Partner.
Hai trovato interessante questo articolo su Programma 100 Flessioni? Commentalo subito e seguici su Facebook.