Proteine Aptonia: Cosa Sapere? Recensioni e Opinioni

proteine aptonia cosa sapere recensioni e opinioni

Proteine Aptonia: Cosa Sapere? Recensioni e Opinioni – I muscoli del corpo umano sono costituiti da fibre, che sono unite fra di loro dal tessuto connettivo. Nelle fibre muscolari si trovano proteine contrattili, che hanno la caratteristica principale di contrarsi e rilassarsi.

Quando si pratica sport di resistenza, il sistema muscolare viene costantemente sollecitato e questo comportale micro-lesioni che vanno a modificare la situazione del tessuto muscolare. In caso di sport di resistenza, infatti, i muscoli si adattano in maniera rapida alle condizioni a cui vengono sottoposti, riparando allo stesso tempo le fibre muscolari con l’aiuto degli aminoacidi che si trovano nelle proteine.

In commercio esistono molteplici tipi di proteine da consumare prima o dopo l’allentamento, tra queste vi sono le proteine del brand Aptonia. Tra le proteine di Aptonia, distinguiamo: Mass Gainer, ossia un insieme di proteine e glucidi, dosate nelle giuste porzioni che permettono l’aumento della massa muscolare.

Mass Gainer dispone anche della facoltà di accrescere l’apporto nutrizionale senza andare a modificare le abitudini alimentari di un soggetto. Gli sportivi che praticano sport di resistenza, necessitano costantemente di proteine. L’apporto proteico, inoltre, deve essere compreso tra 1,2 e 1,6 g di proteine per chilo di peso corporeo giornaliero.

Per uno o due allenamenti a settimana, Aptonia propone ai suoi clienti Milk & Soy, una proteina intera del latte e della soia. Sono le giuste proteine per il bodybuilding. Al suo interno troviamo Caseina 5, una proteina ad assimilazione lenta, che presenta il 70% di proteine, ed ha la facoltà di apportare all’organismo tutti gli aminoacidi essenziali.

Invece, Vege 5 è una proteina di soia, perfetta per i soggetti vegetariani. Questa proteina non contiene lattosio ed anch’essa è ad assimilazione lenta.

Per tre o più allenamenti a settimana, Aptonia propone Caseina & Whey 7, che consente un’assimilazione lenta e rapida. Presenta al suo interno l’80% di proteine. Tra gli aminoacidi essenziali troviamo i BCAA.

Whey 3 è un insieme di whey ad assimilazione rapida. Whey 9 è un isolato di whey ad assimilazione rapida.

Come si assumono le proteine?

L’apporto proteico di cui necessita l’organismo umano è assicurato dall’alimentazione. Tutti gli sportivi che hanno l’obiettivo di sviluppare la massa muscolare, oppure che intendono soltanto recuperare, possono assumere gli integratori proteici.

Tuttavia, è consigliato assumere i 2/3 di proteine con l’alimentazione quotidiana, mentre 1/3 di proteine deve essere assunto con le proteine. Le proteine naturali sono quelle che derivano da alimenti quali: carne, uova, pesce, latte e derivati.

Opinioni

Cosa ne pensano tutti gli sportivi che hanno acquistato le proteine Aptonia? Moltissime sono le opinioni positive presenti sul web, sul sito di Aptonia.it, infatti, le opinioni degli utenti sono diverse e la maggior parte positive.

C’è chi si è trovato davvero molto bene con queste proteine, come Oreste che afferma che sono proteine buone e digeribili, dal buon prezzo e immediatamente efficaci. Diversi sono gli utenti che hanno provato queste proteine come Giuseppe che, afferma che le proteine Aptonia sono un ottimo mix di proteine e aminoacidi, consigliate per il reintegro post allenamento.

Tra le varie opinioni, c’è anche quella di Marco che sostiene che le proteine Aptonia siano un ottimo prodotto, dall’ottimo sapore e ottima solubilità. Anche Silvia consiglia vivamente queste proteine, in quanto anche lei è rimasta soddisfatta soprattutto dal prezzo e dal buon gusto dei prodotti Aptonia.

Dunque, diverse sono le opinioni positive dei vari utenti che hanno provato queste proteine e che consigliano vivamente a chi desidera avere ottimi risultati in seguito all’allenamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *