Proteine Palestra: Cosa Sapere?
Molti sportivi e comunque individui che frequentano le palestre assumono d’abitudine integratori a base di proteine di varia natura. Occorre dire che il mercato offre una scelta pressoché infinita in questo senso e orientarsi nella scelta delle Proteine da Palestra è cosa ardua. Sono molteplici gli interrogativi che possono venire in mente, legittimamente, in chi si approccia al mondo degli integratori proteici al fine di migliorare le prestrazioni o con l’obiettivo di accrescere la massa muscolare. Affrontiamo l’argomento cercando di dare indicazioni utili. Proteine Palestra: Cosa Sapere?
- Integratore di massa a basso contenuto di grassi con oltre 1250...
- Formula proteica in polvere senza zuccheri aggiunti con 25...
- Il mass gainer in polvere Serious Mass è disponibile in 6 gusti...
- PBN, siero di latte in polvere, gusto fragola, busta da 1 kg
- Squisito siero di latte in polvere, per gli atleti che vogliono...
- 33 porzioni per confezione.
Proteine Palestra Migliori
Se osservi l’offerta di Proteine da Palestra anche Online, ti trovi inondato da prodotti di ogni genere. Come scegliere quello giusto? In realtà non si può asserire che esistano Proteine da Palestra migliori in assoluto.
Certo, le Proteine cosiddette “isolate”, sono ottenute attraverso diversi processi che le denaturano in parte, le modificano rispetto alla loro forma originale, rendendole meno utili.
Questi prodotti, come ad esempio le Proteine isolate dalla soia sono maggiormente concentrate rispetto alle proteine come le Caseine ma la loro qualità è inferiore come lo è anche l’assorbimento.
Nella scelta delle Proteine da Palestra si deve anche considerare la velocità di assorbimento. Se scegli proteine da assumere prima di una prestazione fisica, devi sapere che una buona parte di Aminoacidi potrebbero essere metabolizzata e trasformata in energia prima che tu inizi il tuo allenamento. Il risultato pratico è decisamente ridotto.
Proteine Palestra Fanno Male?
Le Proteine sono catene di diversi aminoacidi in diverse posizioni e con una struttura chimico-spaziale diversa. Sono molte migliaia le Proteine che il nostro corpo usa e produce.
Pensa che sono proteine tutti gli ormoni che regolano le funzioni organiche, lo sono le immunoglobuline del sistema immunitario e così via. Non si può dire a prescindere che le Proteine facciano male ma di sicuro se assunte in eccesso possono dare parecchi disturbi.
Il fegato e soprattutto i reni possono trovarsi ad affrontare un super lavoro a causa di eccessi di proteine. In questo senso le Proteine possono fare male, sicuramente.
Le Proteine possono essere assunte non solo attraverso appositi integratori ma anche con l’alimentazione. In realtà questa sarebbe la via migliore da seguire.
Sicuramente se l’assunzione avviene prima di un allenamento e si desidera avere una disponibilità rapida di proteine, un ftullato di petto di pollo è meno pratico e gradevole di un frullato ottenuto con proteine in polvere aggiunte ad una bevanda.
Proteine Palestra Pro e Contro
Se tuo figlio ha bisogno di vitamine, credi sia meglio dargli delle medicine che contengono vitamine, integratori o frutta fresca e verdure che le contengono naturalmente?
Certo se sei un padre coscienziosoo scegli quest’ultima possibilità e peraltro i vecchi medici, quelli di un tempo, sostenevano che le vitamine acquistate in farmacia fanno molto bene ma ai farmacisti.
Più o meno lo stesso vale per le Proteine. Dovresti privilegiare l’assunzione con l’alimentazione e limitare al massimo quelle da Palestra. Inoltre è da sfatare il mito delle proteine pre- o post-Workout.
L’importante è assumere la giusta quantità di proteine nel corso della giornata.
Quante Proteine in Polvere Assumere?
La risposta a questa domanda arriva dalle linee guida di Medicina Sportiva. La quantità di proteine totali da assumere nella giornata dovrebbe essere di 1,2 g e fino a 2,2 g per Kg di peso.
In questa quantità sono ricomprese anche le proteine assunte con l’alimentazione, quindi devi calcolare il contenuto nei cibi che assumi e integrare la quantità mancante con le proteine in polvere.
La differenza tra 1,2 e 2,2 si giustifica in base all’entità di attività fisica. Chi si allena normalmente con pesi, ad esempio, dovrebbe assumere in totale almeno 1,6 g per Kg di peso.
Per scegliere le Proteine da Palestra ti diamo alcuni esempi di ciò che trovi su Amazon.
- Integratore di massa a basso contenuto di grassi con oltre 1250...
- Formula proteica in polvere senza zuccheri aggiunti con 25...
- Il mass gainer in polvere Serious Mass è disponibile in 6 gusti...
- PBN, siero di latte in polvere, gusto fragola, busta da 1 kg
- Squisito siero di latte in polvere, per gli atleti che vogliono...
- 33 porzioni per confezione.
30 Grammi di Proteine a Cosa Corrisponde?
Per avere un’idea di cosa mangiare per introdurre 30 g di Proteine ti portiamo ad esempio 90 grammi di petto di pollo o la medesima quantità di fesa di tacchino, carne macinata o altri tagli di carme magra, come il lombo di maiale.
Anche 100 grammi di pesce apportano circa la stessa quantità di proteine. Chi non ama carne e pesce può avere l’apporto di 30 grammi di proteine da due tazze di fagioli o lenticchie.
Questi sono solo esempi ma cercando in internet troverai tabelle complete di una notevole varietà di cibi con l’indicazione dei contenuti medi non solo di proteine ma anche di carboidrati e grassi.
Proteine Per Massa Muscolare
Le proteine sono necessarie per la formazioine dei tessuti, anche per i muscoli, quindi. Sono indispensabili anche per il funzionamento del cervello, quindi devono essere assunte in adeguata quantità.
Se punti ad aumentare la Massa Muscolare, devi assumere le proteine sufficienti a questo scopo. L’allenamento è importante, fondamentale, ma deve essere accompagnato da almeno 1,5 g di Proteine per Kg di peso.
Hai trovato interessante questo articolo su Proteine Palestra: Cosa Sapere? Commentalo subito e seguici su Facebook