Quanti Addominali fare al giorno?
La mitica tartaruga addomunale è veramente il sogno di ogni uomo e anche di tante donne. Con sacrifici e fatica è possibile svilupparla ma questo non dipende solo dagli esercizi addominali che fai. Esiste anche una questione genetica, per cui per quanti sforzi tu faccia, vedrai certamente un ventre tonico e piatto ma della tartaruga non ci sarà traccia. Non scoraggiarti, quindi, se questo è il tuo obiettivo e vedi che non riesci a raggiungerlo, non è colpa tua. Comunque avrai sviluppato dei muscoli Addominali importanti che hanno una funzione estetica certamente ma anche funzionale, migliorando altre funzioni organiche. Quanti Addominali fare al giorno?
Addominali tutti i giorni
Conta certamente il numero di Addominali che riesci a fare ma ancora di più conta la costanza, la continuità degli esercizi. Comprendi facilmente come piuttosto che fare 100 addominali una volta alla settimana è meglio farne di meno ma tutti i giorni.
La costanza, la continuità è ciò che ti garantisce i migliori risultati. I muscoli hanno bisogno di essere sollecitati continuamente per aumentare il loro volume e la loro tonicità.
Lo sviluppo muscolare si ottiene quando il corpo rileva che quei muscoli particolari stanno sostenendo degli sforzi non una tantum ma continuamente.
Rilevando questo, il cervello comanda un rinforzo di quei muscoli che stai sollecitando. Il cervello non è in grado di capire se l’uso dei muscoli derivi da una particolare esigenza oppure no, comporende solo che sono richiesti e di conseguenza dirotta risorse necessaarie al loro sviluppo aumentando il loro volume e forza.
Quanti addominali fare
Per lo stesso principio, affinché il cervello comandi il rinforzo dei muscoli addominali, occorre che rilevi una necessità significativa. In altri termini, conta il numero di addominali che fai in modo che questi costituiscano una sollecitazione sufficiente per determinare la reazione che porta al loro rinforzo.
Fare un numero insufficiente di addominali non porta a nulla. E’ come se tu prendessi un medicinale in una dosa inferiore a quella minima: non serve a nulla se non a mettere nello stomaco una sostanza che non fornisce alcun beneficio.
Così, devi darti l’obiettivo di un numero congruo di addominali da fare al giorno. Non puoi pretendere di iniziare dal nulla a fare, ad esempio, 100 addominali al giorno, ti spacchi senza beneficio reale.
Inizia gradualmente, in funzione della tua forma fisica. Inizialmente forse riuscirai a fare 15-20 addominali. Va bene, puoi aumentare giorno per giorno il numero.
Se hai già un certo allenamento, una certa muscolatura, è probabile che riesci a farne anche 40-50. Comunque incrementa quotidianamente il numero di addominali fino a farne finché ti senti senza spomparti.
Programma 300 Addominali
Datti come obiettivo quello di arrivare a fare 300 addominali al giorno. Ti pare troppo ambizioso? Nessuno ti dice di fare 300 addominali consecutivi.
Al contrario, conviene ai fini dello sviluppo degli addominali fare più serie nel corso della giornata. I muscoli vengono allenati maggiormente e lo sviluppo sarà più rapido.
Il Programma 300 Addominali dipende ovviamente dalle tue caratteristiche e dal punto di partenza. Non è facile e nemmeno corretto dare indicazioni di questo tipo senza conoscere la persona cui sono indirizzate.
Il principio è sempre quello della gradualità. Arrivare a 300 addominali può richiedere un mese di allenamento quotidiano o anche di più se il punto di partenza è basso.
Conviene darti un traguardo intermedio: punta al traguerdo dei 100 addominali al giorno e poi continua la tua progressione.
100 Addominali
Anche chi parte da punti bassi, riesce rapidamente a raggiungere i 100 addomiunali al giorno. Supponiamo che parti da una capacità di 20 addominali, un livello davvero basso.
Incrementando di 5 addominali per ciascuna serie, ripetuta die volte al giorno, in 10 giorni arriverai a 100 addominali senza nemmeno rendertene conto. Non è un obiettivo irragionevole, vero?
100 Addominali al Giorno Per un Mese
300 Addominali al giorno è un obiettivo affatto irragiungibile e ideale per un allenamento ottimo. Se ti sembra troppo, punta ad un obiettivo più limitato.
100 Addominali al giorno è già un buon risultato che ti consente di puntare ad un addome piatto e tonico. Come dicevamo in precedenza, l’importante è la costanza.
100 Addominali al giorno per un mese ti consentiranno il raggiungimento di uno stato di benessere fisico ed estetico di cui ti renderai facilmente conto da te.
Hai gradito questo articolo su Quanti Addominali fare al giorno? Commentalo subito e seguici su Facebook