Scarpe Ortopediche Per Bambini

Scarpe Ortopediche Per Bambini

La maggior parte delle malformazioni del piede negli adulti traggono origine dall’infanzia. Scarpe inadeguate portano il bambino a non sviluppare correttamente la forma del piede. Servono per questo delle Scarpe Ortopediche Per Bambini.

EVERHEALTH Solette per bambini con supporto per arco...
  • PROGETTATO PER I BAMBINI --- Gli ortesi sono realizzati in...
  • DESIGN ERGONOMICO E BIOMECCANICO --- L'eccellente supporto...
  • FUNZIONA PER TUTTI I TIPI DI ARCHI E LE SCARPE DEI BAMBINI ---...

Scarpe Ortopediche Per Bambini Prezzi

Il prezzo di ciò che acquisti è importante ma ancora di più lo è la scelta, soprattutto se si parla di benessere dei Bambini.

Partendo dalla considerazione che solo il 10% delle malformazioni del piede un età adulta è presente dalla nascita, è evidente che la scelta delle scarpe per bambini è di fondamentale importanza.

Per questo motivo è bene procurare per i bambini Scarpe Ortopediche giuste che consentano la corretta formazione del piede per evitare problemi da adulti.

I Prezzi delle Scarpe Ortopediche Per Bambini sono sensibili, è vero, specialmente considerando che crescono in fretta e quindi l’utilizzo è limitato nel tempo.

Una Scarpa Ortopedica Per Bambini può avere un orezzo variabile tra i 60 Euro circa fino a 130-140 Euro. E’ possibile risparmiare qualcosa acquistando Online, anche sul sito di Amazon.

Scarpe Ortopediche a Biscotto Per Bambini

Un particolare tipo di Scarpa Ortopedica per bambini è quella cosiddetta “a Biscotto“. Si tratta di Scarpe Ortopediche per i primi passi del bambino. La caratteristica base è di non avere una sagomatura sulla forma del profilo del piede e di essere ambidestre.

Le Scarpe Ortopediche a Niscotto sono piatte e senza tacco e hanno la funzione di consentire fin dai primi passi la corretta formazione del piede.

E’ importamte dire che le Scarpe Ortopediche a Biscotto devono essere utilizzate solo se consigliate dal pediatra o dall’ortopedico in quanto considerate scarpe curative.

Sul fronte dell’estetica, le nuove produzioni sono attente anche a questo aspetto, non si distinguono dalle comuni scarpine per bambini.

Qualora il medico non le consigliasse, può essere sufficiente posizionare nelle comuni scarpine un plantare sagomato appositamente per la corretta formazione dell’arco plantare, sempre consigliandoti col pediatra.

Migliori Scarpe Ortopediche Per Bambini

Per scegliere dovutamente le Scarpe Ortoipediche per il tuo bambino devi considerare alcuni aspetti:

  • Devono sostenere adeguatamente l’asse piede-caviglia
  • Devono avvolgere correttamente anche il collo del piede
  • Non devono assolutamente stringere il piede in nessun punto ma anche non essere larghe
  • Assolutamente devono essere a pianta sufficientemente larga per non stringere le dita del piede una contro l’altra

L’ideale sarebbe disegnare su un cartoncino la sagoma del piede del bambino, ritagliarla e confrontare questa con la suola della scarpa che intendi acquistare.

Scarpe Ortopediche Per Bambini
Scarpe Ortopediche Per Bambini

In questo modo ti garantisci che la scarpa sia davvero giusta, almeno nelle dimensioni, al piede del tuo bambino, Presta attenzione anche al tacco della scarpa.

Le Scarpe Ortopediche Per Bambini dovrebbero essere prive di tacco o, al massimo, avere un tacco che sia un quattordicesimo della lunghezza del piede.

Se non hai disponibilità di spesa per l’acquisto di una scarpa ortopedica, puoi, in subordine, acquistare un plantare sagomato da applicare alla comune scarpa che deve comunque garantire la corretta posizione e sostegno al piede.

Le solette di questo genere preentano Prezzi anche parecchio limitati, intorno ai 15-20 Euro. Sono una buona soluzione pensando che il bambino cresce in fretta e le scarpe ortopediche, per questo, non dureranno per molto tempo.

Scarpe Ortopediche Per Bambini Marche

Trovi in commercio molte Marche di scarpe ortopediche. Tra le tante ti segnagliamo Korrecta, Crocs, Soucony, Falcotto, Geox e molte altre che puoi trovare anche Online.

L’acquisto Online ha il vantaggio di consentirti un significativo risparmio ma ha anche un difetto. Non consente, infatti, di verificare se la scarpa che acquisti è adeguata alla sagoma del piede del bambino ma sono prodotte secondo la conformazione media, quindi con alte probabilità che siano adeguate al bambino.

Ti proponiamo alcuni esempi di ciò che puoi trovare su Amazon, sia come Scarpe che come solette, a te la scelta in base alle esigenze e possibilità.

EVERHEALTH Solette per bambini con supporto per arco...
  • PROGETTATO PER I BAMBINI --- Gli ortesi sono realizzati in...
  • DESIGN ERGONOMICO E BIOMECCANICO --- L'eccellente supporto...
  • FUNZIONA PER TUTTI I TIPI DI ARCHI E LE SCARPE DEI BAMBINI ---...

Ti siamo stati utili con questo articolo? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.