Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere?

Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere?

Il Mal di Schiena è un problema che interessa larga parte della popolazione e la cui causa non sempre viene accertata dai medici. Può dipendere da una postura scorretta e per questo servono Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere?

Nike Air Zoom Vomero 14 Men's RUNNI, Scarpe da Corsa Uomo,...
  • Scarpe da running
  • Tomaia in mesh sottile ma resistente
  • Unità zoom air a tutta lunghezza
HOKA ONE ONE Clifton 6 Scarpe Sport Hommes Bianco - 41 1/3 -...
  • , Tessuto, Sintetico, Sintetico, 178, Running / Trail
Adidas Ultraboost 19 - Scarpe da corsa da donna, Blu (Glow...
  • Chiusura con lacci.
  • Supporto Adidas Primeknit 360.
  • Comoda fodera in tessuto; la suola Stretchweb si flette...

Scarpe Per Mal di Schiena

A taluni potrà sembrare strano ma il Mal di Schiena spesso non dipende da malattie normalmente intese ma da cause diverse che interessano secondariamente la Schiena stessa.

Ad esempio, un’infiammazioine del muscolo Psoas, il muscolo che provvede al movimento del femore rispetto al bacino, può dare un dolore riflesso alla schiena.

Andando alla ricerca della causa, spesso si riferisce erroneamente al nervo sciatico che però è assolutamente innocente in questo caso.

La cura relativa, pertanto, può rivelarsi inefficace se non nel contrasto generico all’infiammazione, migliorandola nel muscolo Psoas e dando sollievo al malinteso Mal di Schiena.

In moltissimi casi, poi, il Mal di Schiena è conseguenza di una postura sbagliata, sovente anche a causa di un cattivo appoggio del piede.

Inutile prendere farmaci, occorre riallineare gli assi dell’apparato muscolo scheletrico per eliminare il Mal di Schiena e da qui si evidenzia l’importanza delle giuste scarpe.

Scarpe Adatte Per il Mal di Schiena

Un cattivo appoggio dei piedi a terra, per difetto dei piedi o per calzature inadatte, provoca uno squilibrio nella distribuzione delle forze sull’apparato muscolo scheletrico.

Ciò obbliga all’assunzione anche inconsapevole di posizioni compensative e sovraffaticamento conseguente di articolazioni e vertebre.

Il risultato è spesso il Mal di Schiena per il quale ci domandiamo quali siano le cause. Occorre per contrastare il Mal di Schiena adottare Scarpe adatte, le cosiddette Scarpe Posturali.

Come scegliere scarpe per mal di schiena?

Se non sono stati accertati dal medico particolari condizioni patologiche alla base del tuo Mal di Schiena, puoi scegliere Scarpe Posturali che mantengano nel giusto asse la distribuzione delle forze tra articolazioni degli arti inferiori e la colonna vertebrale.

Queste consentono anche la compensazione di difetti strutturali del Piede, come il piede piatto, causa di appoggio scorretto dei piedi e frequente causa di Mal di Schiena.

Se, invece, è stato accertato uno stato patologico a carico della colonna vertebrale, hai comunque bisogno di evitare ulteriori carichi sulle vertebre ma in più hai bisogno di Scarpe particolarmente ammortizzate per attenuare ripercussioni sulla colonna vertebrale.

Talvolta esistono piccole asimmetrie nelle gambe, di cui non ti accorgi nemmeno ma che comunque agiscono negativamente sulla schiena provocando dolore.

In questi casi è necessario un plantare compensativo, capace cioè di andare a compensare i difetti e riportare in perfetto asse la colonna vertebrale eliminando il dolore.

Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere?
Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere?

Nike Vomero

In commercio esistono molte Scarpe che aiutano a contrastare il Mal di Schiena. Tra i vari modelli si trovano anche le Scarpe Nike Vomero. Si trovano anche su Amazon.

Le Nike Vomero in realtà sono Scarpe da Running in materiale sintetico ma nonostante questo ampiamente traspiranti. La loro conformazione risulta adatta all’uso sporivo senza rinunciare al corretto supporto del piede e all’ammortizzamento, contribuendo significativamente alla prevenzionme del mal di schiena.

Nike Air Zoom Vomero 14 Men's RUNNI, Scarpe da Corsa Uomo,...
  • Scarpe da running
  • Tomaia in mesh sottile ma resistente
  • Unità zoom air a tutta lunghezza

Hoka Clifton

Ecco un’altra Scarpa da Running ma anche da trial. Il materiale è sintetico ma con fodera in tessuto. La suola è ad alta aderenza e l’ammortizzamento eccellente.

Queste caratteristiche la rendono perfetta sia per il Running su superfici regolari che su terreni più accidentati. L’appoggio del piede risulta stabile e la sensazione indossandole è di grande comfort.

HOKA ONE ONE Clifton 6 Scarpe Sport Hommes Bianco - 41 1/3 -...
  • , Tessuto, Sintetico, Sintetico, 178, Running / Trail

Adidas Ultra Boost

Andiamo ora in casa della tedesca Adidas, una marca che non ha bisogno di presentazioni essendo al top, insieme a Nike, nel campo delle calzature sportive.

Le Adidas Iltra Boost sono scarpe da corsa di altissima qualità che grazie alle loro caratteristiche consentono un perfetto appoggio, mantengono saldo il piede e gli conferiscono un sostegno perfetto, aiutando notevolmente nella prevenzione del mal di schiena conseguente a cattivo appoggio.

amazon box=”B07KTDN33Z”]

Hai trovato interessante l’articolo su Scarpe Per Mal di Schiena: Quali Scegliere? Commentalo subito e seguici su Facebook.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.